[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri: "Dal prefetto parole infelici". La replica: "Male interpretata"
Comunicato stampa Lega Nord Piacenza
 
"Un’affermazione infelice, ingiusta ed inopportuna", questa l’opinione dell’onorevole della Lega Nord Massimo Polledri nei confronti delle parole pronunciate nei giorni scorsi dal prefetto di Piacenza Silvana Riccio alla platea di studenti del liceo Gioia. Il prefetto infatti, nello spiegare ai giovani quale fossero le sue prime impressioni sulla nostra città avrebbe affermato: "A Piacenza vi è un forte senso civico, ma ho notato poca tolleranza". "Un’affermazione ingiusta", spiega l’onorevole Polledri, "perché i piacentini non la meritano, visto che da sempre la città è una delle più aperte verso l’integrazione, anche se l’apertura non va intesa come arrendevolezza".
 
L’inopportunità di tale affermazione è data invece dal ruolo rivestito da sua Eccellenza il Prefetto: "perché viene da un rappresentante del Governo centrale che non dovrebbe commettere certe ingenuità, soprattutto dopo così poco tempo dal suo insediamento". Infine Polledri si augura che la frase, attribuita dai giornali al prefetto Silvana Riccio, sia stata mal interpretata o che sia giustificabile in base ad un particolare contesto nel quale è stata pronunciata e spera che giungano al più presto precisazioni in merito.
 
La risposta del Prefetto Riccio: "Riportate affermazioni che non corrispondono al mio pensiero"
 
“Il titolo dell’articolo di stampa apparso oggi sul quotidiano “La Libertà” riporta affermazioni che non corrispondono esattamente al mio pensiero. Questa la risposta del prefetto di Piacenza Silvana Riccio alle parole dell'onorevole Massimo Polledri che le contestava una presunta affermazione sulla poca tolleranza dei piacentini". "Le mie espressioni - precisa il prefetto - volevano solo invitare i giovani, tra l’altro in un contesto di una conversazione informale, qual è quella che si è tenuta ieri, ad avere atteggiamenti di apertura, confronto, dialogo e maggiore tolleranza verso tutte le realtà. Non credo che parlare di questo sia segno di ingenuità.”
 
 
Voci correlate:
  • lega nord
  • massimo polledri
  • silvana riccio
  • Commenti:


    é stato semplicemente riportato il discorso proferito dal Prefetto
    Posso dire, in quanto membro dell'assemblea, che l'articolo riportato su Libertà rispecchia il discorso tenuto dal Prefetto.
    Liceo Gioia
    07/10/2010  17.40

    IL PREFETTO NON HA RAGIONE
    Mi spiace ma il prefetto non ha ragione. La città di Piacenza è molto tollerante: facciamo entrare anche le maschere di carnevale in consiglio comunale.
    Antonio Gazzola
    07/10/2010  08.48

    ...
    ...c'è poco da stare allegri...
    Pippo
    07/10/2010  07.57

    Polemica
    Che anche i prefetti siano attori politici mi pare una novità
    Ale
    07/10/2010  01.58

    ma chissà perché
    ma chissà perché quando si parla di intolleranza, Polledri si sente chiamato in causa... Sicuramente Piacenza non è la città più bella del mondo. Ma sarebbe migliore senza le azioni nefaste, razziste e rozze di certi mezzileader leghisti.
    matteo
    06/10/2010  21.44

    ma dai
    be dai non siamo ipocriti,la maggior parte delle persone è intollerante verso lo straniero o verso i meridionali, e poi quelli della lega si offendono? basta ascoltare qualche loro comizio su youtube, da bossi a borghezio e compagnia.meglio il silenzio.
    ALBERTO
    06/10/2010  21.36

    gaffe del prefetto
    in effetti ha sbagliato. doveva dire che in generale gli italiani sono intolleranti.
    alessandro
    06/10/2010  18.50


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it