[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi e Fellegara alla biennale delle macchine utensili
Tappa milanese per il sindaco Roberto Reggi e l’assessore allo Sviluppo Economico Anna Maria Fellegara, che hanno visitato stamani la 27° edizione della BiMu, la biennale delle macchine utensili in scena in questi giorni presso il quartiere espositivo Fieramilano. Accolti dal vicepresidente dell’Unione costruttori italiani macchine utensili (Ucimu) Giulio Maria Giana, sono stati accompagnati nella visita da Massimiliano Mandelli e Michele Monno, rispettivamente presidente e direttore del laboratorio Musp. Undici le realtà del territorio presenti con i loro stand: le aziende Bft Burzoni, Capellini, Intesi, Jobs, Mandelli Sistemi, Mcm, Meta, Metal Gennari, Sandvik, Impero e Sts.
 
“La BiMu– hanno dichiarato Reggi e Fellegara – è il più importante evento espositivo nazionale per il comparto dei sistemi di produzione, un settore ben rappresentato a Piacenza dove è localizzato un vero e proprio distretto, il principale in Italia, per la produzione di macchine”. Positivo l’incontro con i rappresentati delle aziende piacentine “Dal confronto – hanno proseguito gli amministratori locali – è emersa l’importanza dell’export per uscire dalla crisi, in particolare verso mercati in forte crescita come quelli asiatici e dell’America Latina”.
 
Per la ripresa economica gli occhi sono puntati al 2010: “Ad oggi - hanno concluso il sindaco e l’assessore Fellegara - i settori che mostrano segni di ripresa sono principalmente quello delle lavorazioni per l’aeronautica e quello delle macchine per l’energia. Senza dimenticare, sotto il profilo della crescita e della promozione del nostro territorio – rimarcano gli amministratori comunali – che proprio oggi a PiacenzaExpo si è inaugurata, alla presenza dell’assessore Pierangelo Carbone, la diciottesima edizione di Geofluid, l’evento fieristico più importante per il settore delle perforazioni e delle fondazioni, cui partecipano, tra le altre, cinque prestigiose aziende locali: Drillmec, Techniwell, Weil, Motridal e Metax”.
 
 
 
Voci correlate:
  • anna maria fellegara
  • macchine utensili
  • roberto reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it