[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Citta' digitali, Reggi oggi al convegno "Giochiamoci i futuro"

Città digitali, il sindaco Reggi al convegno “Giochiamoci il futuro”.

Anche il sindaco Roberto Reggi parteciperà oggi, a Capri, al convegno sull’informazione e comunicazione tecnologica “Giochiamoci il futuro”, promosso dalla società di consulenza strategica e digitale Between. Nello specifico il primo cittadino prenderà parte, nel primo pomeriggio, alla sessione parallela dal titolo “I mercati da costruire – le smart cities”. Accanto a Reggi, a dibattere sullo stato della digitalizzazione delle città italiane, sui pilastri fondanti le città del futuro e sulle possibili forme di finanziamento dell’informazione e comunicazione tecnologica, saranno l’assessore allo Sviluppo del Comune di Parma Mario Marini, il presidente di Atm Milano Elio Catania e Assaf Biderman, direttore del Massachusetts Institute of Technlogy. “ Una vetrina importante – sottolinea Reggi - per fare il punto della situazione sugli gli importanti risultati raggiunti e sugli ambiziosi obiettivi che ci attendono. Smart city, significa per Piacenza – conclude il sindaco – abbattimento del 20% delle emissioni di Co2, ma anche promozione del trasporto su ferro per la distribuzione delle merci, potenziamento della ciclabilità e valorizzazione dei trasporti collettivi urbani”.
 

 
Voci correlate:
  • Roberto Reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it