[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Spazio 4 in ottobre si riempie di iniziative

Comunicato stampa iniziative di spazio 4 del mese di ottobre

Spazio 4 dopo avere ospitato la riuscitissima ultima edizione del Tendenze Festival ritorna in pista con le sue tradizionali attività socio-culturali rivolte all’aggregazione giovanile del nostro territorio.

Cicloffcina Ciclostile
Riparte la fase “invernale” della prima e dell’unica ciclofficina piacentina che da ottobre aprirà i suoi battenti ogni martedì sera (invece del giovedì) dalle 21.00 alle 24.00 .
Ciclostile riparte con una festa di inaugurazione in cui verranno presentate le novità della “collezione autunno-inverno” e in cui chi ancora non ha fatto amicizia con questo progetto potrà conoscerlo e imparare come riparare e portare a nuova vita vecchi catorci abbandonati nei garage.
Venerdì 8 ottobre 2010 dalle ore 18.00  si terrà questo party inaugurale caratterizzato da  numerosi dj set di esponenti di celebri gruppi piacentini che appoggiano la causa e i progetti della ciclofficina.
In programma anche video-proiezioni sul ciclismo urbano e sul fenomeno delle bici a scatto fisso e un aperitivo etnico con specialità della cucina cinese, giapponese, araba e balcanica.


Cineforum
Il cineforum cambia giorno. Da ottobre la consueta proiezione e discussione su pellicole più o meno recenti e più o meno conosciute passerà al giovedì sera dalle 21.00. Ogni mese verrà proposto un ciclo di film legati tra loro da un filo rosso comune.
La prima proposta è la retrospettiva della promettente e pluripremiata Sofia Coppola, vincitrice del Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.
Di seguito il programma:

Giovedì 7 OTTOBRE ore 21.00
Il giardino delle vergini suicide USA 1999.
Cinque sorelle fra i quindici e i diciannove anni vivono infelici, tormentate da genitori che credono di fare il loro bene. La madre è integralista e cieca: costringe una delle sorelle, per punizione, a bruciare i dischi più cari. Il padre è molle e latitante, tutto preso a costruire i suoi modellini. Certo, ci sono i ragazzi che le corteggiano e le e le stimano, ma non basta..


Giovedì 14 OTTOBRE ore 21.00
Lost in Translation USA 2003
Bob Harris è un divo della tv americana sul viale del tramonto: è a Tokyo per girare lo spot di un whisky, non parla giapponese, è insonne. Charlotte è una donna carina ma delusa: è a Tokyo al traino di suo marito fotografo di moda che non vede mai, non parla giapponese, è insonne. Anime simili che non possono che incrociarsi. Accade nei corridoi di un albergo, e da quel momento i due iniziano a farsi compagnia e

Giovedì 21 OTTOBRE ore 21.00
Marie Antoinette USA, Giappone, Francia 2006
La pellicola, un ritratto assolutamente inedito della regina-bambina, rilegge in chiave pop la vita di corte di Maria Antonietta.
Terzo ed ultimo capitolo della Trilogia sulla giovinezza inquieta iniziata con le Vergini Suicide. La pellicola, un ritratto assolutamente inedito della regina-bambina, rilegge in chiave pop la vita di corte di Maria Antonietta, sposa di Luigi XVI, re di Francia. La colonna sonora mescola musica d'epoca a brani di Bow Wow Wow, New Order e Phoenix

Giovedì 28 OTTOBRE ore 21.00
I primi lavori, i cortometraggi, i video clip e gli spot scritti e diretti dalla Coppola

Chiunque volesse proporre un ciclo di film è benvenuto e può contattarci allo 0523609856


LA STANZA DELLE PAROLE presenta
Laboratorio ForME
Il laboratorio ForME è un progetto rivolto ai ragazzi dai 15 ai 20 anni in cui si prende in considerazione 1 tema al mese per 2 ore a settimana utilizzando vari metodi espressivi col tentativo di rileggere la vita dei ragazzi e costruire e ri-costruire livelli di consapevolezza sempre maggiori riguardo a tematiche rilevanti per il mondo dei giovani.
Il titolo della proposta di questo mese è “ MusiC my religion!” il tema è quello della musica come elemento centrale della vita dei ragazzi come hobby,  come mezzo di espressione di sè e come strumento comunicativo.

Il programma:

Venerdì 8 ottobre ORE 17-19
PRIMO INCONTRO:
Nick & Norah: LA PLAYLIST INFINITA
Un film di Peter Sollett
Drammatico, durata 90 min. - USA 2008

Venerdì 15 ottobre ORE 17-19
SECONDO INCONTRO:
The School of Rock
Un film di Richard Linklater. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos jr.. Commedia, durata 108 min. - USA 2003.

Venerdì 22 ottobre ORE 17-19
TERZO INCONTRO:
 Let’s talk about film!


Diamo spazio!

“DIAMO SPAZIO!” è un contenitore vuoto che può essere riempito direttamente dalle vostre idee, dai vostri progetti e iniziative!
Spazio 4 mette i suoi locali e le sue attrezzature a disposizione di gruppi informali o associazioni giovanili che vogliano semplicemente incontrarsi o realizzare delle attività insieme.
PER CHI:
- Chi ha un’idea ma non sa come realizzarla;
- Chi ha un’idea ma non ha un luogo per realizzarla;
- Chi ha un’idea ma non sa con chi realizzarla;
QUANDO:
ogni giovedì sera dalle 21.00 alle 24.00
COME:
contattaci per prenotarti!

 

Anticipazioni:
Stiamo organizzando un corso gratuito di fotografia. Tenete calde le vostre macchine!

 

 

 

_____________________________________________________________________

Per info e proposte: info@spazio4.org - 0523609856
 

 
Voci correlate:
  • spazio 4
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it