[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rugby, sabato parte la stagione dei Lyons under 18

I giovani leoni bianconeri dell'under 18, agli ordini degli allenatori: Stefano Mozzani, Stefano Rattotti, Claudio Acquaro e Loris Dameli,  inizieranno sabato la loro stagione sportiva. Saranno circa 45 i ragazzi degli anni '93 e '94 iscritti nell'unica lista presentata dai Lyons Valnure al Comitato Regionale Emiliano Romagnolo che permetterà di affrontare due gironi, quello di elite e quello regionale.

ll numero di iscritti farà in modo che i giocatori non avranno vincoli e potranno essere utilizzati indifferentemente nell'uno o nell'altro campionato. L'importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione del Codogno Rugby, presso i cui impianti si svolgeranno tutte le partite casalinghe del girone regionale.

E sarà proprio sul campo amico di Codogno, Via Amedeo d'Aosta che, alle 15,30, la squadra del girone ragionale, scelta dagli allenatori Acquaro e Dameli, affronterà la forte compagine dell'Amatori Parma. Per il gruppo del girone di "elite", che raggruppa le migliori compagini dell'Emilia Romagna e della Toscana, si prospetta un esordio lontano dalle mura amiche in quel di Noceto sempre alle ore 15,30, dove troverà la squadra che nella passata stagione fu sconfitta di un solo punto, nella finale nazionale, dai Ruggers Tarvisium.

E' comunque vero che dall'ultimo campionato tutte le compagini hanno abbandonato l'annata dei '92, sostituita da quella dei '94, e dovrebbe essere proprio questa la forza dei Lyons, avere un gruppo di '94 coeso ed affiatato, ben condotto nelle trascorse stagioni dalla coppia di allenatori Mozzani e Rattotti. A questi giovani leoni si sono uniti i ragazzi del '93 che hanno maturato molto "peso" ed esperienza per aver affrontato negli anni passati tutte le più forti squadre della regione.
Mauro Pontini

 
Voci correlate:
  • lyons
  • rugby
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it