[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Volley, ultimo match in coppa Italia per la Canottieri Ongina

COMUNICATO STAMPA NUMERO 14
Volley Coppa Italia B2 maschile, per la Canottieri Ongina ultimo impegno a Campagnola
 
Un match ininfluente in ottica qualificazione, ma che rappresenta un test utile e attendibile sul cammino di crescita della squadra in vista del debutto di campionato in programma tra due settimane. Domani pomeriggio (domenica) alle 18 la Canottieri Ongina andrà a far visita al Campagnola Emilia nell’ultimo impegno del girone di Coppa Italia di B2 maschile, dove i monticellesi sono già eliminati e dove i reggiani vogliono ipotecare la qualificazione. Per la formazione di Gabriele Bruni, l’obiettivo è dar continuità alla buona prova di Parma, dove la Canottieri ha lottato fino all’ultimo pallone perdendo di misura al tie break, e possibilmente fare ulteriori passi avanti nel gioco, come conferma lo stesso tecnico giallonero.
“Vogliamo ripetere – spiega Bruni – la partita di Parma, cercando di migliorarla. In questi giorni abbiamo analizzato quel match, come si è sviluppato e dove non siamo riusciti a far le cose che ci eravamo prefissati. Il nostro primo obiettivo per questa sfida è far bene, poi la prima vittoria farebbe morale e ci servirebbe per iniziare ad affrontare al meglio il campionato. In palestra vedo entusiasmo e stiamo crescendo anche come intesa”.
All’andata, Campagnola si impose 3-0 al palazzetto di Monticelli, facendo leva su un ottimo servizio che mise in crisi la ricezione piacentina. Un buon test, dunque, per la seconda linea della Canottieri? “In quell’occasione – osserva Bruni – pagammo molto il fatto che giocavamo insieme per la prima volta, adesso abbiamo oliato un po’ i meccanismi e credo che si riesca a fare una buona gara anche in ricezione, fermo restando che Campagnola ha buoni battitori”.
In campo, almeno inizialmente, scenderà il sestetto che ha iniziato il match contro Parma; per la sfida di Campagnola, la Canottieri Ongina dovrebbe recuperare il libero Butturini (colpito in questi giorni dall’influenza), mentre non verrà convocato il centrale Merli, ancora a corto di preparazione per impegni lavorativi.

 
Voci correlate:
  • Canottieri Ongina
  • Volley maschile
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it