[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le emozioni dell'acqua per le mamme di Luna Stellata

Le emozioni dell'acqua per le giovani mamme della comunità "Luna Stellata-La Ricerca" e i loro bambini. E' giunto a conclusione il progetto "Mamme in-dipendenti vanno in acqua", finanziato in parte dalla Regione Emilia Romagna e sostenuto da Comune e Provincia di Piacenza, che gli operatori della cooperativa Inacqua hanno pensato e realizzato per il benessere e la crescita relazionale delle mamme ospiti della comunità terapeutica. Il bilancio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa al centro Inacqua "Marco Polo" alla presenza dell'assessore comunale Giovanna Palladini, del vicepresidente di Inacqua Pierpaolo Ughini, della coordinatrice del progetto Giovanni Sgorbani e di Vera De Santis, operatrice de "La Ricerca".  "L'acqua e le sue potenzialità terapeutiche per  le mamme ospiti di Luna Stellata - ha spiegato la Sgorbani - si sono tramutate in un'occasione straordinaria di crescita relazionale. Il progetto ha riguardato 10 mamme e i loro figli di età compresa tra i 3 mesi e i 10 anni" . "Le mamme - ha aggiunto Vera De Santis - si sono dimostrate sorprendenti nel rapporto con i loro bambini". L'assessore Palladini ha affermato che "si farà il possibile perchè quest'esperienza venga ripetuta".

 
Voci correlate:
  • Inacqua
  • Luna Stellata
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it