[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Box Plaza: la casa piu' tecnologica per l'auto VIDEO

Presentato in Galleria della Borsa a Piacenza, "BoxPlaza", il primo parcheggio privato automatizzato ad alta tecnologia di Piacenza. Il sindaco Roberto Reggi, insieme al geometra Antonio Casotti, agli assessori Katia Tarasconi e Ignazio Brambati, hanno tagliato il nastro tricolore inaugurando questo nuovo servizio offerto alla cittadinanza piacentina che abita e lavora il centro storico.
"Questo è il primo di una serie di analoghi interventi programmati dalle politiche di mobilità cittadine, le quali sono orientate sempre di più a disincentivare il parcheggio, anche notturno, delle automobili" ha sottolineato il Primo Cittadino.

Gli storici locali dell'ex cinema teatro Plaza hanno lasciato spazio al BoxPlaza, parcheggio privato multipiano capace di ospitare 82 auto che verranno movimentate (senza conducente) in entrata ed uscita da un robot che ne sfiorerà solo gli pneumatici. Il meccanismo è semplice: all'entrata del parcheggio si scende dalla vettura, e, digitando un codice, l'auto viene interrata dal sistema meccanico. Nessun intervento di guida è richiesto. Per uscire stesso procedimento: con la password l'auto viene restituita con l'avantreno rivolto alla strada in circa tre minuti. I box saranno messi in vendita.

Informazioni e vendite: 0523/578251

www.boxplaza.it

 
Voci correlate:
  • BoxPlaza
  • parcheggio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    solo a piacenza...............
    succede che il sindaco e assessori vadano all'inaugurazione di un progetto privato che sicuramente aiuterà chi ha problemi di parcheggio in centro e che risiede in centro.......con la disponibilità di spesa € 70.000,00 per l'acquisto!!! che vergogna!!
    cris
    03/10/2010  13.29


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it