[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ill Piace sfida il Padova. Madonna: "Per noi una finale di Champions" VIDEO

"La partita col Padova per il Piacenza è come una finale di Champions". Non usa mezzi termini mister Madonna nel presentare l'appuntamento di oggi alle 15 contro il Padova. Un appuntamento che suona come l'ultima campanella per i biancorossi. "Il Padova gioca con grande facilità - dice il mister - e con grande qualità di gioco. Come il Siena del resto: si tratta di due squadre che scendono in campo con molta serenità, dovuta all'aver trovato una propria personalità".

La video intervista a Madonna

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Il Piacenza, continua Madonna, in queste settimane ha lavorato "soprattutto sulla testa, certo non è facile in queste condizioni (i biancorossi sono in fondo alla classifica, con zero punti, ndr) , in una squadra dove ci sono tanti giovani, che pure essendo cresciuti qui conoscono bene la realtà".

Madonna commenta anche lo scambio avuto in questi giorni con alcuni tifosi che hanno assistito agli allenamenti. "Non l'ho vissuta come una contestazione, come come un atto di affetto da parte di chi tiene veramente al Piacenza - dice il mister -. Possono attaccarmi sul risultato, ma non sulla mia professionalità, sull'impegno e sul lavoro fatto".

Per un Piace alla ricerca della prima vittoria stagionale (vittoria casalinga che manca dal 2 aprile, Piacenza-Crotone 1-0) conferma dell'assetto con la difesa a 5, rientro di Graffiedi accanto a Cacia ed esordio del nuovo arrivato Catinali, che in mezzo al campo dovrebbe prendere il posto di Marchi o, se Madonna sarà coraggioso, di un Volpi apparso lontano da una condizione accettabile. Indisponibili Zammuto, Tremolada, Sbaffo e Tulli. Anaclerio e Piccolo alla ricerca della forma migliore saranno in panchina, ma non è da escludere un loro utilizzo maggiore rispetto all'ultima uscita con il Siena.

Questi i 19 giocatori convocati da Madonna: Cassano, Donnarumma, Avogadri, Mei, Calderoni, Conteh, Rickler, Anaclerio, Bianchi, Mandorlini, Marchi, Catinali, Volpi, Wolf, Piccolo, Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman.

Questa una possibile formazione: Cassano; Avogadri, Rickler, Conteh, Mei, Calderoni (Anaclerio); Bianchi, Volpi (Catinali), Catinali (Marchi), Calderoni; Cacia, Graffiedi. A disposizione: Donnarumma, Anaclerio, Mandorlini, Marchi, Piccolo, Guerra, Guzman. All. Madonna.

In casa veneta un solo grande problema: l'allenatore Calori, l'artefice del miracolo Portogruaro l'anno passato, non potrà fare affidamento sul giovanissimo italo-egiziano El Shaarawy, convocato nella rappresentativa azzurra under 19. Peccato, si tratta di un autentico gioiello (classe 92) che valeva la pena vedere in campo. Recuperati i due attaccanti Vantaggiato e Succi (capocannoniere con 4 reti), alle loro spalle dovrebbe giocare Di Gennaro; a centrocampo fuori Cuffa e probabile ballottaggio tra Italiano e Vicente.

I 20 giocatori convocati da Alessandro Calori: Portieri. Agliardi, Cano; Difensori. Crespo, Legati, Cappelletti, Renzetti, Esposito, Cesar, Trevisan; Centrocampisti. Vicente, Jidayi, Gallozzi, Rabito, Di Gennaro, Bovo, Italiano; Attaccanti. Di Nardo, Succi, Vantaggiato, Filippini.

Questa la probabile formazione del Padova: Agliardi; Crespo, Legati, Cesar, Renzetti; Bovo, Italiano (Vicente), Jidayi; Di Gennaro; Vantaggiato, Succi. All. Calori

Si gioca oggi (ore 15) al Garilli per la 7^ giornata di andata del Campionato di Serie Bwin, dirige il sig. Palazzino di Ciampino, assistito da Evangelista e Bagnoli. 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    che tristezza
    io consiglio ORONZO CANA'|||||||||||
    cris
    02/10/2010  23.09


    BASTA CON QUESTA DIFESA A CINQUE!!!!!!!!!! VEDREMO ANCORA IL SOLITO SCHEMA "TUTTI IN AREA" DURANTE LE PUNIZIONI AVVERSARIE??
    Tosco
    02/10/2010  13.06

    Dai Piacenza!
    Dai Pia-cen-za, vinci per noi, vinci per noi, Magico tu sei!
    paulette
    02/10/2010  08.39

    speriamo nella sorte
    forza mindo ti vogliamo tutta la stagione qui!!!
    matteo
    01/10/2010  21.04

    invece possono!!!!!!!!!!!!
    caro mindo se non possono attaccarti allore una volte per tutte fagli tirare fuori le palle a questi giocatori,devono mangiare il pallone invece di corricchiare.mindo,se non vinci col padova DIMETTITI e vai fuori dai coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cecco72
    01/10/2010  11.45


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it