[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Si finge vigile urbano e rapina l'anziana in casa VIDEO

Ancora un episodio criminoso ai danni di una persona anziana a Piacenza: questa volta la vittima è una donna di 78 anni, raggirata da un finto vigile urbano che si è introdotto in casa e le ha svaligiato la cassaforte. Con la scusa di dover eseguire controlli per furti in appartamenti, l'uomo, un 35enne di corporatura normale, è entrato nell'abitazione di via Vitali della donna e l'ha rinchiusa con la forza in una stanza da letto. Nel frattempo ha agito per aprire la cassaforte e svuotarla del contenuto, parecchi preziosi e gioielli. Quindi si è dato alla fuga. Le indagini sono dei carabinieri di Piacenza.   

"Il fenomeno delle truffe agli anziani è purtroppo in aumento - ha detto il comandante della compagnia carabinieri di Piacenza, capitano Helios Scarpa - ed è un reato che molto spesso va a buon fine. I nostri consigli per evitare di cadere vittime di questi raggiri sono molto chiari: l'invito è quello di non aprire mai la porta a sconosciuti anche se in divisa o in possesso di tesserini che li qualificano come dipendenti pubblici. In caso di minimo dubbio chiediamo a tutti di chiamare immediatamente le forze dell'ordine che svolgeranno tutte le verifiche del caso". 

Truffe agli anziani, a Vigolzone un incontro pubblico

Mercoledì 6 ottobre alle ore 21,00 presso la sala consiliare del municipio di Vigolzone si svolgerà un incontro pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe che, come evidenziato da diversi episodi di cronaca, coinvolgono spesso anziani o persone socialmente deboli. All'incontro saranno presenti il capitano Helios Scarpa, comandante della Compagnia Carabinieri di Piacenza, e il maresciallo Vito Costanzo Sechi, comandante della Stazione Carabinieri di Ponte dell’Olio. I due relatori spiegheranno ai presenti come riconoscere potenziali truffatori e come agire nel caso in cui si trovino coinvolti in una truffa.

L'amministrazione comunale di Vigolzone, ringraziando l'Arma dei Carabinieri per la bella iniziativa, invita tutti i cittadini a partecipare all'incontro.

 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • rapina
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ok
    non se ne può più di questa gente e nemmeno di quelli dell'ENIA che ti insultano perchè chiedi chiarezza su (effettivi, ma scoperto dopo) loro tecnici!no comment
    sabrina
    01/10/2010  14.17


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it