[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il caso Allegri scalda il Consiglio provinciale. "No processi alla Lega"

E' stato il caso Allegri a dare il via alle comunicazioni del Consiglio provinciale. "Le dimissioni dell'ex assessore sono dovute - ha detto il presidente della Provincia Massimo Trespidi - a motivi di carattere personale e professionale. Appena verrà individuato il nuovo assessore se ne darà comunicazione".

Interviene Samuele Raggi dell'Italia dei valori, che critica la gestione del caso Allegri. "Le mancate spiegazioni - dice - alimentano il sospetto tra i cittadini". Raggi ha così ripercorso la difficile situazione della Lega in Emilia Romagna. "Trespidi dica le vere motivazioni politiche delle dimissioni di Allegri".

"Le dimissioni di Allegri sono state un fulmine a ciel sereno - dice Marco Bergonzi, capogruppo Pd - alle motivazioni fornite non crede nessuno, nemmeno metà  della Lega, figuriamoci noi. Vogliamo sapere le motivazioni e deve subito essere individuato un sostituto".

"Allegri è stato eletto nel mio stesso collegio - dice Pierluigi Caminati (Pd) -  la battaglia in campagna elettorale é stata corretta. Agli elettori va la mia solidarietà e spero che il sostituto premi il territorio della Valdarda".

"Questo non e' un consiglio provinciale ma un processo alla Lega Nord" sbotta Thomas Pagani del Carroccio. "Il nostro partito ora conta percentuali che fanno paura". 

Gianluigi Boiardi  (Nuovo Ulivo) dice che gli elettori sono confusi da queste dimissioni. "Alle undici di mattina era al lavoro con la protezione civile e alle sei del pomeriggio dava le dimissioni, nella sede della lega. Non si e mai visto, le dimissioni si danno al presidente, certi temi si svolgono in altre sedi rispetto a a quelle dei partiti". 

"Questa situazione è del tutto simile a quella che abbiamo vissuto con l'allora assessore Pietro Tansini - commenta Gianpaolo Fornasari (Pdl) -, e la gente non è confusa: ha capito il valore di quanto sta facendo l'amministrazione Trespidi".

"Tansini se ne è andato sbattendo la porta e denunciando la propria amministrazione" aggiunge il capogruppo Pdl Filippo Bertolini. "Allegri invece si è dimesso dando le proprie motivazioni, perchè fare della demagogia".

"Le motivazioni delle dimmissioni dell'assessore sono già state fornite dallo stesso assessore - aggiunge Massimiliano Dosi, capogruppo Lega -, sono contenute in una lettera protocollata, andate a leggervela".

"La maggioranza sta cercando di ribaltare il nostro ragionamento - afferma Giuseppe Brusamonti (Pd) -: noi chiediamo semplicemente un chiarimento. Queste dimissioni lasciano aperte più di una perplessità".


 

Ecco l'ordine del giorno del Consiglio provinciale di oggi. 

Comunicazioni
Verifica stato di attuazione dei programmi dell'ente
Bilancio di previsione 2010. Variazioni
Mozione presentata dal consigliere provinciale Enzo Varani del gruppo Lega Nord sul caso Sakineh e sui diritti della donna
Interrogazioni presentate dal consigliere Pierluigi Caminati (Pd) sull'ampliamento della Provinciale per Gropparello e sulla realizzazione della tangenziale di San Polo e relativa prosecuzione per San Giorgio
Come già comunicato un consiglio provinciale si terrà anche il giorno seguente, venerdì 1 ottobre, sempre alle 15. Si tratterà di una seduta aperta, senza comunicazioni. All'odg gli interventi di: Stefano Molina, coordinatore scientifico dei rapporti 2009-2010 sul sistema scolastico della Fondazione Agnelli; Giancarlo Cerini, dirigente Mur – Emilia Romagna, coordinatore scientifico del rapporto regionale sul sistema scolastico; Teresa Andena, dirigente scolastica, vice-presidente del Collegio dei dirigenti scolastici della provincia di Piacenza e un insegnante a testimonianza del mondo della scuola.

 
Voci correlate:
  • Consiglio provinciale
  • Davide Allegri
  • Commenti:


    onore ad Allegri
    ha cercato di fare bene l'assessore e c'è riuscito per 15 mesi.
    antonio
    01/10/2010  00.05

    politici che gente
    se occupano quelle poltrone è perchè il popolo bue li ha votati, ma chissa perchè quando hanno raggiunto il traguardo , fanno quello che gli pare, invece dovrebbero rendere conto a noi , visto che siamo noi i contribuenti.più trasparenza non sarebbe male.
    ALBERTO
    30/09/2010  19.18

    Allegramente
    L'assessore (ex) dice che è tutto alla luce del sole...infatti con lui è tutto un fotovoltaico nei campi. C'è qualcosa che tocca...
    massimo
    30/09/2010  18.50

    Chiasso per nulla
    Non si crede all'autenticità delle motivazioni delle dimissioni di Allegri? Attendiamo semplicemente di vedere chi sarà il prossimo e quali provvedimenti intento avrà firmato l'assessore ad interim
    Ale
    30/09/2010  18.33


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it