[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Male d'amore, il teatro apre le sue porte

A varcare per prime la soglia del teatro Trieste 34 sono due ragazze dall’aspetto timido ma dal background teatrale di tutto rispetto: Chiara Bersani e Maria Spelta (nomi noti per chi frequenta le sale piacentine e non). “Heroes” è il titolo scelto per la pièce teatrale, tratto da una canzone di Davie Bowie. “Stiamo sperimentando – spiegano Chiara e Maria – su un’idea che ci è venuta osservando i bambini, quelli più piccoli: appena nasci sei un potenziale eroe o supereroe ma crescendo questa potenzialità va persa…attraverso le scelte, le situazioni di vita si diventa umani e si perdono i superpoteri. Vogliamo partire da questo concetto per esprimere il nostro male d’amore”.
In scena solo due metronomi che scandiscono il tempo, musica e sussurri detti ad un megafono che in maniera quasi ossessiva ripete la stessa frase. “Non è detto che quello che vedete ora in scena, sia poi effettivamente quello che ci sarà. Lavoriamo per improvvisazione e quindi è un work-in-progress” spiega Chiara che si occupa della regia.
A questo punto siamo curiosi di vedere il risultato!

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it