[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa di fine estate, Comune e Provincia in visita al circolo Farnesiana
Il presidente della Provincia Massimo Trespidi si è recato in visita al Circolo Sociale Pensionati Farnesiana per portare il saluto dell'Amministrazione in occasione della Festa di fine estate. Il Presidente è stato accolto dalla presidente del Circolo Vincenzina Rapaccioli e da molti applausi. Insieme a Massimo Trespidi hanno festeggiato i soci del Circolo anche il prefetto Silvana Riccio, l'assessore comunale Giovanna Palladini e la consigliera comunale Giulia Piroli, membri del comitato direttivo. Il presidente Trespidi ha sottolineato l'importanza e la bellezza dello stare insieme e dell'aiutarsi e sostenersi reciprocamente come avviene nei circoli nati spontaneamente dall'esigenza dei non più giovani di incontrarsi per chiacchierare, svolgere piccole attività, ballare o giocare a tombola in allegria.
 
Attivo dal 1989, il Circolo Farnesiana, è uno dei primi sodalizi di questo genere nati a Piacenza ed esibisce i momenti più significativi della sua storia nelle tante foto esposte alle pareti del salone ed è punto di riferimento importante per gli anziani di questa e di altre zone della città.
 
 “E’ stata una bella opportunità – ha sottolineato l’assessore Palladini – per incontrare le persone che frequentano il Circolo, rinnovando lo spirito di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e una realtà importante, dal punto di vista aggregativo. Ho accolto volentieri l’invito della presidente, Vincenzina Rapaccioli, che ha avuto parole di ringraziamento per le istituzioni presenti e ha sottolineato la necessità di continuare a garantire, ai cittadini più anziani, occasioni di condivisione e socializzazione. La mia partecipazione oggi, oltre al piacere di stare insieme, aveva anche il significato di confemare l’impegno del Comune di Piacenza in tal senso”.
 
Voci correlate:
  • circolo farnesiana
  • giovanna palladini
  • massimo trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it