[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Aree militari, Comune e categorie economiche scrivono alla Difesa

Piano aree militari, il Comune di Piacenza e i rappresentanti delle categorie economiche della provincia scriveranno una lettera al ministero della Difesa, per sollecitare una risposta circa il progetto presentato durante l'estate alla città.

I termini inizialmente previsti, spiega il vice sindaco Francesco Cacciatore, erano stati fissati appunto per settembre, ma ancora non si sa quale sia la posizione del dicastero in merito al progetto, pur avendo partecipato alla stesura. "Questa è a tutti gli effetti la proposta della città - sottolinea Cacciatore - condivisa anche a livello politico, vista l'approvazione dei parlamentari del centrodestra".

Dall'incontro, fissato per illustrare alle categorie economiche il progetto, è quindi arrivata la richiesta di sollecitare i tempi. "Si tratta di un'ipotesi di lavoro interessante, con molti progetti da sviluppare, ma è difficile fare i conti se un interlocutore importante è latitante - dice Attilia Jesini di Confindustria -. Abbiamo così deciso di scrivere una lettera al ministero della Difesa per sollecitare una posizione fattiva e concreta".

"Stiamo parlando di cifre di investimento molto alte: 100 milioni di euro - aggiunge Dario Costantini, presidente di Cna Piacenza -, e di un'opera destinata a cambiare il volto della città. Noi rappresentiamo imprese che a loro volta rappresentato numerosi cittadini, abbiamo bisogno di una risposta in tempi certi".

Ma questa partita sembra dipendere da quella che si giocherà domani alla Camera.

 

 
Voci correlate:
  • aree militari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it