[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Basket, a Perugia esordio amaro per la Copra (74-68)

COPRA MORPHO BAKERY, A Perugia la prima sconfitta stagionale
Amaro esordio in A Dilettanti per la Copra Morpho Bakery, che si arrende sul campo della Liomatic Perugia pagando una prima parte di partita giocata al rallentatore.
Al termine dell’incontro coach Piazza inquadra cosi la partita: “Siamo partiti male con diversi errori,non facendo le cose che abbiamo provato in allenamento e siamo andati subito sotto di 10 trascinandoci lo svantaggio. Nel terzo quarto abbiamo avuto la risposta,poi la partita  è proseguita  punto a punto con degli errori nostri e dei canestri loro che ci hanno punito .Ci faremo trovare pronti ,e con tanta voglia di rifarci e vincere.”
Della stessa opinione è il vice Montefusco: ”Non possiamo concedere a questi livelli un quarto ai nostri avversari. Siamo riusciti a rientrare nel punteggio ma poi la loro bravura e alcuni nostri errori ci hanno punito. Avremo tante cose da rivedere e mettere a posto in allenamento”.

LA PARTITA: Parte bene Perugia che con gli esterni Musso e Poltroneri segna il primo vantaggio,12-6,mentre per Piacenza le soluzioni passano dalle mani di un lanciato Cazzaniga. Sul finale di parziale il vantaggio perugino si fa più ampio con le triple di Baldirossi che sfrutta al meglio la libertà che gli viene concessa dai biancorossi (22-12).
L’inizio di secondo quarto vede Piazza far girare i suoi uomini ma comunque Piacenza trova difficoltà a centrare la retina e le migliori soluzioni passano ancora dal centro Cazzaniga, abile nel mandare in confusione le retroguardie locali con i suoi pick and roll. Perugia è di pochi fronzoli, concreta con Musso e Bonamente lasciando veramente pochissimi rimbalzi. A pochi istanti dall’intervallo lungo Rizzitiello scalda gli umori per i suoi ma esce per un colpo al mento.
Rientra in campo rinvigorita dalla pausa la squadra di coach Piazza che riparte con un altro piglio ed infila un parziale secco di 11-0. Si alza il ritmo dell’incontro e la prima a guadagnarne è la difesa piacentina, più attenta e pressante. Siamo in sostanziale equilibrio, Baldirossi (determinante per l’intero arco del match) e Musso regalano anche il terzo parziale alla propria squadra. Con un distacco di soli due punti Piacenza ritorna sotto a -9(67-58) a causa di una Perugia che ritrova brillantezza e concretizza soluzioni efficaci col solito duo Musso - Baldirossi. Ottima serata di Rizzitiello dai 6 e 75,un paio di forti difese e un time out di Piazza illuminante avvicinano i piacentini che tornano a -2 a 2minuti dal termine. Sul finire alcuni errori e palle perse dei biancorossi girano la partita a favore di Perugia che conclude a +6.

Sabato 2 Ottobre, davanti al pubblico di casa, la COPRA MORPHO BAKERY affronterà Ozzano, vincente nella prima giornata di campionato contro Senigallia. E’ già tempo di riscatto.

Liomatic Perugia - Copra Morpho Bakery Piacenza 74-68 (22-12, 18-18, 16-24, 18-14)

PERUGIA: Musso 21, Bonamente 10, Caroldi 8, Poltroneri 7, Pazzi 2, Chiatti 5, Baldirossi 14, Carenza 7, Giovagnoli, Santantonio. Coach Paolini

PIACENZA: Bolzonella 5, Cazzaniga 13, Perego 11, Antozzi , Passera 10, Loschi 7, Trapella 4, Cornacchione, Plateo 6, Petvoski, Rizzitiello 12. coach Piazza

 

Ufficio Stampa COPRA MORPHO BAKERY

__

COPRA MORPHO BAKERY, Storico Esordio con Perugia
Oggi alle ore 18.00, presso il PalaEvangelisti di Perugia, prenderà il via il campionato di serie A Dilettanti 2010-2011 per la COPRA MORPHO BAKERY. Non sarà il primo impegno ufficiale per i ragazzi di coach Piazza, dal momento che nel weekend dell’11-12 Settembre hanno disputato il primo concentramento di Coppa Italia, ma certamente sarà la gara più attesa da mesi. Dopo una preseason iniziata con il raduno a Folgaria e continuata con una serie di test amichevoli dove la squadra ha potuto rodare vari meccanismi di gioco, finalmente iniziano gli incontri che contano. Quella contro la Liomatic Perugia sarà la prima partita di sempre nel  campionato di A Dilettanti per la squadra piacentina, l’ambiente è carico, tutto è pronto per il giorno del battesimo.

Ufficio Stampa COPRA MORPHO BAKERY
 

 
Voci correlate:
  • Copra basket
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it