[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega Nord di Piacenza "De Micheli prima di parlare si informi"

LA SEGRETERIA PROVINCIALE ALL’ON DE MICHELI (PD): “SBANDIERARE QUANTO NON SI SA COSTRINGE ALLE BRUTTE  FIGURE”
VIA TRIESTE: “LA LEGA EMILIA NON È COMMISSARIATA E NON C’È ALCUNA GESTIONE PADRONALE”
 
Egregio Direttore,
ci tocca sentire le pillole di erudizione sulla situazione interna al Carroccio dell’onorevole Paola De Micheli. Peccato che la stessa, nel tentare disordinatamente di ricostruire fatti e dinamiche del movimento, inciampi più volte in errori. Tanto per cominciare la Lega Nord Emilia (e non regionale, la strutturazione territoriale prevede infatti anche una segreteria romagnola) non è commissariata. La senatrice Rosi Mauro, elemento di spicco del nostro movimento, compone la delegazione federale a Reggio Emilia per una riorganizzazione interna della Lega Nord, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Il solo e unico segretario rimane l'onorevole Angelo Alessandri. Parlando poi di concezione “quasi padronale” del partito la deputata Pd conferma la sua scarsa conoscenza del movimento. Noi riconosciamo un solo e unico leader, Umberto Bossi, che è da sempre la nostra guida. Immagino sia un discorso difficile da capire per chi – come il Pd – ha un segretario per tutte le stagioni.
Sbandierare quanto non si sa costringe alle brutte figure. Proprio quelle che ha fatto l’onorevole De Micheli  nel suo ultimo intervento. Noi della Lega siamo sempre stati molto attenti a non mettere il naso in casa altrui e gradiremmo che altrettanto venisse fatto dagli altri esponenti di partito, tanto più se giudizi e opinioni si basano su dati non confermati e costruiti ad arte per fare critica strumentale.
Abbia almeno il buon gusto di chiedere, invece di riempirsi la bocca con argomenti di cui ignora i contorni. Sorprende inoltre che la parlamentare Pd si pronunci anche sul capitolo conti e bilanci, viste le esperienze non positive di gestione di compagni e nuovi compagni. A volte la tentazione di scagliare sentenze al vento può avere esiti imbarazzanti. Ma è anche qui che si misura l’efficacia della dialettica di un politico: nel sapersi astenere da giudizi affrettati e inopportuni.
La Segreteria Provinciale della Lega Nord

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Paola De Micheli
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it