[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rapina in erboristeria, due arresti dei carabinieri

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Bobbio, unitamente a personale del reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Piacenza, hanno tratto in arresto due persone, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Piacenza (Gip Gianandrea Bussi), per rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Si tratta di Mara Ferri, 23enne di Pecorara, e Nicola Gallilei 26enne residente a Borgonovo. Denunciato per gli stessi reati M.N. 29enne di Castel San Giovanni.
I tre sono accusati di essere gli autori della rapina avvenuta il 4 maggio scorso, poco prima dell'orario di chiusura, all'erboristeria “Il Biancospino” di San Nicolò: in quell'occasione due uomini, minacciando con un coltello la titolare avevano sottratto  200 euro dal registratore di cassa per poi impossessarsi dell'incasso della giornata, circa duemila euro, contenuto nel portafoglio della vittima, che era stata chiusa in bagno. Erano poi fuggiti a bordo di una vettura guidata da una ragazza: l'auto, una Fiat grande Punto, era stata però notata da un testimone, che è stato in grado di fornire agli investigatori modello e parte del numero di targa. Tramite la vettura, intestata ad una donna residente nel pavese il cui figlio era fidanzato con la giovane di Pecorara, i militari dell'Arma sono dapprima risaliti alla ragazza, arrivando poi ai due complici, tutti già noti alle forze dell'ordine a causa delle loro vicende giudiziarie. I due arrestati sono stati riconosciuti con certezza dalla titolare del negozio e dal testimone che aveva assistito alla loro fuga. La posizione del 29enne denunciato è al momento al vaglio del magistrato.  Ulteriori indagini sono in corso per accertare se il terzetto si sia reso colpevole di altri fatti analoghi. 
 
Voci correlate:
  • arresti
  • carabinieri
  • rapina
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it