[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Valtidone Wine Fest, domenica la chiusura a Pianello
32 produttori di vino in passerella, 6 aziende di salumi e formaggi, nuovi eventi tra teatro, musica e sport. Domenica 26 settembre torna - per il secondo anno consecutivo - la rassegna di Pianello dedicata al vino frizzante, da quest'anno inserita nel Valtidone Wine Fest. La kermesse pianellese avrà come fulcro piazza Madonna e chiuderà il cartello di eventi del festival di vallata che nelle settimane precedenti ha fatto tappa a Borgonovo, Ziano e Nibbiano.
 
Ortrugo, Malvasia, Bonarda, Gutturnio, spumanti, saranno i protagonisti dell'evento. Alle 10 l'inaugurazione. A tagliare il nastro sarà l'assessore provinciale Filippo Pozzi che, con le altre autorità e istituzioni, consegneranno gli attestati di partecipazione alle aziende in rassegna. L'apertura della festa coinciderà con l'inizio delle degustazioni di vini e prodotti tipici, accompagnate da sommelier. Una mostra fotografica farà da cornice all'iniziativa. Gli assaggi e le opinioni degli esperti delle bollicine torneranno ininterrottamente, dalle 15 alle 18, con cadenza oraria. Dalle 12 entrerà in scena la compagnia teatrale “I povar lucc”, contestualmente gli sbandieratori di Cerreto Guidi per tutta la mattinata e nel primo pomeriggio proporranno esibizioni.
 
Dalle 12, guidati da Paolo Panelli, arriveranno i Big Twin Italy in sella alle loro Harley Davidson, per un maxiraduno che partirà dalla mattina (10) a Borgonovo. Per info aggiuntive sul gruppo www.bigtwinitaly.it.
 
 
Voci correlate:
  • pianello
  • provincia
  • valtidone wine fest
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it