[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nucleare, il sit in del no. Il sottosegretario Saglia agli industriali FOTO

In concomitanza con la presenza a Piacenza del Sottosegretario Stefano Saglia, invitato al convegno di Confidustria sul tema del nucleare. il coordinamento antinucleare piacentino ha organizzato un presidio sul Pubblico Passeggio presso il bar Old Faxhall (scalinata del parcheggio) dalle ore 14.15 alle ore 16 - LE FOTO.

Il gruppo Giovani Industriali di Piacenza, da anni impegnato nel dibattito sulle fonti di energia rinnovabili, ha organizzato un seminario per conoscere meglio le problematche e le potenzialità dell'energia nucleare, oggi venerdì 24 settembre a Piacenza. Negli anni il gruppo ha promosso uno studio in collaborazione con il Politecnico di Milano e l'Università di Bologna sulla possibilità concreta di implementare impianti di cogenerazione in alcune tipologie di aziende, negli ultimi due anni si è concentrato sulle energie rinnovabili e sulle implicazioni legate a questo mercato in forte crescita.

"Dalle rinnovabili al nucleare: ultimo appello per l'Italia" è infatti il titolo del seminario che si oggi pomeriggio, alle 15, presso la sede di Confindustria a Piacenza ( via VI Novembre 132), che vedrà fra i relatori alcuni importanti ed autorevoli esponenti del mondo politico ed economico. All'incontro e alla tavola rotonda parteciperà il sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo Economico, l'onorevole Stefano Saglia, oltre che ad esperti nel campo del nucleare, docenti universitari ed esponenti del mondo politico locale.


 

 
Voci correlate:
  • nucleare
  • Stefano Saglia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it