[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra volley sconfitta 1 a 3 dalla nazionale egiziana

La Copra Morpho Volley e la Nazionale Egiziana

Dopo l'allenamento congiunto di lunedì pomeriggio, si è giocata ieri al PalaBanca, a porte chiuse, l'amichevole con la Nazionale Egiziana, terminata 1 a 3 a favore di quest'ultima.
In merito al match abbiamo intervistato Maurizio Menarini, l'allenatore di quella Daytona Volley Modena che nel 2004 ci strappò la Coppa CEV all'ultimo punto.
Maurizio Menarini, oggi selezionatore regionale di U16 per l'Emilia Romagna, era presente per l'occasione al PalaBanca e ha commentato così la partita: "Il risultato rispecchia lo stato delle due formazioni: una, quella Egiziana, che sta per raggiungere l'obiettivo di un quadriennio, ovvero partecipare ai Mondiali al massimo della condizione fisica, e una nuova, la Copra Morpho Volley, che inizia a misurarsi oggi nelle prime partite. Credo che la prova sia servita ad entrambe perchè molto equilibrata: la Nazionale ha avuto modo di mettere a punto gli ultimi particolari in vista del match del 25 settembre, mentre i padroni di casa ne possono approfittare per capire e recuperare informazioni importanti su cosa e come lavorare in vista dell'inizio del Campionato. Indubbiamente la Nazionale Egiziana ha dimostrato di essere più sciolta e più squadra, la Copra Morpho Volley su questi due aspetti deve ancora crescere. Così come deve ancora crescere nel fondamentale ricezione anche se è giusto sottolineare che oggi si è giocato con i palloni del Mondiale che, come sappiamo, sono ben diversi da quelli che vengono usati solitamente in allenamento e che verranno usati nel Campionato Italiano".
Copra Morpho Volley - Nazionale Egiziana: 20-25; 22-25; 25-20; 17-25

 
Voci correlate:
  • Copra volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it