[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuola, il direttore regionale Limina: "A Piacenza situazione non drammatica"

Visita del direttore dell'ufficio scolastico regionale, Marcello Limina a Piacenza. Limina si è recato alla sede dell'ex provveditorato di Borgo Faxhall ed ha trovato ad accoglierlo i fischi di una delegazione sindacale della Flc Cgil. Il direttore dell'ufficio scolastico bolognese ha partecipato ad un incontro con tutti i presidi delle scuole superiori di Piacenza per stabilire un quadro generale sull'avvio del nuovo anno scolastico.

La video intervista

 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

"Le scuole della nostra città e provincia non presentano particolari problematiche - ha affermato - rispetto alle altre città della Regione e questo grazie alla buona collaborazione tra gli uffici scolastici e gli organi amministrativi; la situazione della scuola di Piacenza non risulta essere altamente drammatica, nella gestione della pratiche scolastiche è una delle province più sane e corrette. Questo non significa che alcuni dei problemi più diffusi, quali ad esempio il corretto svolgimento delle ore di religione e del tempo pieno, siano situazioni la cui soluzione si presenta difficoltosa e impegnativa. In previsione, altri incontri tra Limina e i dirigenti scolastici della nostra città, per monitorare la situazione costantemente".

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • Marcello Limina
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it