[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incontro Reggi-Parietti: al via una nuova stagione di confronto

Il sindaco Roberto Reggi e l’assessore al Commercio Katia Tarasconi hanno incontrato questa mattina, in Municipio, il presidente dell’Unione Commercianti Alfredo Parietti. “Una riunione operativa molto importante – sottolinea il primo cittadino – che conferma il nuovo corso di collaborazione e confronto costante avviato con il cambio al vertice dell’associazione: il presidente Parietti si è rivelato, sin dall’inizio del suo mandato, un interlocutore attento e partecipe, disponibile al dialogo e a uno scambio propositivo di vedute sui problemi e le prospettive del settore”.

L’incontro odierno, rileva il sindaco, “è un’ulteriore tappa nel percorso di definizione delle attività di rilancio e valorizzazione del commercio locale, a cominciare dal centro storico, certo, ma ampliando lo sguardo all’intero territorio urbano. E’ prossima, peraltro, la convocazione di una riunione con i rappresentanti di categoria e gli esercenti, proprio per raccogliere tutte le idee e le risorse disponibili per la crescita di un comparto vitale come quello del commercio. Per l’Amministrazione comunale – conclude Reggi – è essenziale poter lavorare in sinergia con le associazioni, che hanno un ruolo strategico nell’affrontare e gestire i cambiamenti necessari allo sviluppo del territorio. Ne è prova la collaborazione positiva che abbiamo già sperimentato con Confcommercio, condividendo l’impegno per trovare una soluzione alla questione del mercato bisettimanale”.

 

 
Voci correlate:
  • Alfredo Parietti
  • Roberto Reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it