[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Allegri si dimette da assessore: "Troppi impegni". A Trespidi l'interim VIDEO

Con una conferenza stampa nella sede della Lega Nord, l'assessore provinciale Davide Allegri ha annunciato le sue dimissioni. Confermate dunque le indiscrezioni delle ultime ore: l'ex assessore all'ambiente e all'energia ha spiegato di non riuscire a conciliare i troppi impegni politici e professionali. Una decisione tuttavia giunta inaspettata e maturata in tempi assai rapidi.

Nel corso della conferenza stampa nella sede del Carroccio piacentino in via Trieste, Allegri, affiancato dal vicepresidente della Provincia Maurizio Parma, dall'ex collega assessore Filippo Pozzi e dal segretario provinciale Pietro Pisani, ha spiegato le motivazioni alla della sua scelta, ovvero la necessità di impegnarsi maggiormente nel movimento e l'impossibilità di conciliare l'attività amministrativa con la sua professione di architetto e di docente universitario. Sullo sfondo anche la possibilità, caldeggiata dal segretario Pisani, che l'ex assessore possa candidarsi a sindaco nel suo comune, quello di Cortemaggiore, dove ricopre il ruolo di assessore all'urbanistica. "Sicuramente Allegri ricoprirà un ruolo di primo piano - ha detto - in vista delle amministrative del 2011".

Ecco il comunicato letto da Davide Allegri in conferenza stampa:

"Ho deciso di lascire le mie deleghe al presidente Massimo Trespidi. Ritengo questa scelta, in questo particolare momento, corretta, coerente e sensata. Per me, fare politica ed amministrazione, rimane una passione genuina da coltivare al di là di poltrone ed incarichi. Voglio comunque sottolineare e ribadire che questa scelta non coincide affatto con un mio disimpegno dalla politica, anzi. Mi dedicherò, come ho sempre fatto, al territorio e al movimento in vista di nuove sfide. Ritengo comunque ad oggi che le mie diverse attività non siano più conciliabili pienamente tra di loro, per sovrapposizione di impegni tra attività politica del movimento, a livello comunale, attività professionale ed universitaria. Sono convinto di avere svolto, in questi 15 mesi di esperienza in Provincia, il mio compito di politico ed amministratore con la massima disponibilità e impegno, sacrificando tutto per servire il nostro territorio e la nostra gente. Non mi sono mai risparmiato, a cominciare dalla campagna elettorale del 2009, dove ho voluto candidarmi per prendere voti tra la gente e lavorare sul campo. Ho dovuto scegliere di lasciare qualche cosa, visto che non intendo rinunciare ne' all'attività comunale ne' alla Lega Nord, la scelta è stata sofferta ma scontata.

Ringrazio tutti i miei colleghi di giunta e tutto il personale della Provincia che in questo anno ho imparato a conoscere ed apprezzare. Sono certo che all'interno del movimento esistano le giuste professionalità per sostituirmi al meglio".

A dare l'ufficialità alla notizia il seguente comunicato diramato dalla Provincia di Piacenza che illustra la posizione del presidente Massimo Trespidi. Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha preso atto delle dimissioni di Davide Allegri dalla carica di Assessore della Giunta provinciale e delle motivazioni che lo hanno indotto a questa decisione.
Nell'esprimere rammarico per l'interruzione della collaborazione augura all'architetto Allegri di poter svolgere proficuamente i nuovi compiti cui sarà chiamato e di assolvere al meglio le relative responsabilità. Il Presidente Trespidi ha assunto le funzioni e le deleghe prima d'ora assegnate all'architetto Davide Allegri.

 

 
Voci correlate:
  • davide allegri
  • lega nord
  • provincia
  • Commenti:


    Allena il milan
    Ma dai ragazzi...cercate di capirlo allenare il milan è impegnativo e porta via del tempo....
    luca
    22/09/2010  13.27

    complimenti alla lega
    Complimenti alla lega...dite di essere diversi dagli altri e invece siete esattamente uguali a tutti gli altri...mi avete profondamente deluso...andate in fabbrica a lavorare..io ho 1000impegni ma li mantengo tutti.
    luisa
    22/09/2010  12.38

    Vaccari nord
    Si, vogliamo l'indipendenza dai Vaccari del sud...i Vaccari del nord hanno una storia e i savoia lo sanno!!!è stata colpa dei savoia se ora noi Vaccari siamo uniti e per di più sotto Mucinasso!!
    luigi
    22/09/2010  11.38

    da apprezzare le parole dell'ex assessore
    da apprezzare l'onestà dell'ex assessore: ha detto 15 mesi "di impegno" in Provincia, non "di lavoro".
    alessandro
    22/09/2010  11.24


    La parte sud de I Vaccari è murata di terroni, vogliamo l'indipendenza de I Vaccari Nord
    Vaccari Nord
    22/09/2010  11.08

    vi capisco leghisti
    Io sono dei Vaccari...e da anni vogliamo l'indipendenza da Mucinasso...quindi miei cari leghisti vi capisco.
    gianni
    22/09/2010  10.40

    leghisti andate a lavorare
    Invece di riempire le scuole con 1000simboli in stile secolo scorso...fate qualcosa di utile...ANDATE A LAVORARE...e se l'italia non vi piace siete padroni di andarvene via.
    lara
    22/09/2010  10.37

    ha ragione mario
    Non preoccupatevi padani, se noi italiani aiutiamo albanesi e company, un aiuto non lo negheremo di certo a voi..
    debora
    22/09/2010  10.29

    ma per favore....
    Visto che vi ritenete padani, ma sfruttate l'italia, non capisco perchè ce la vete tanto con arabi,slavi e rhom...non siete anche voi immigrati stranieri in italia???cercate di andare d'accordo tra voi immigrati e integratevi tra voi stranieri..
    mario
    22/09/2010  10.06

    Bèla Figura
    Noi Piacentini cosa abbiamo fatto di male per essere trattati così? Ci vuole più serietà in politica!
    Valente Faustini
    22/09/2010  10.04

    w l'italia
    Cari leghisti ringraziate l'italia che vi ospita e vi paga pure!!nonostante i vostri propositi seccessionisti..ma dove volete andare?? ormai qui c'è posto per tutti dagli zingari ai leghisti..siamo un paese fin troppo democratico!
    francesco
    22/09/2010  09.56

    bravo Davide! ipocriti gli italioti
    Davide Allegri si è distinto per l'onestà la professionalità e l'impegno.Questo è un fatto. Per il resto, mi piacerebbe che chi scrive w l'italia, si studiasse un poco di storia, compreso le deportazioni, la pulizia etnica, perpetrata dai Savoia e amci
    Enzo
    22/09/2010  09.11

    ma quali impegni!!!!!!!!
    impegni lavorativi!impegni universitari!però nella conferenza stampa si dice che sarà candidato a sindaco di cortemaggiore e avrà alti ruoli importanti nel partito... ma cari leghisti volete andare avanti a prendere in giro ancora tutti!!!!!!
    marco p.
    21/09/2010  22.44


    peccato, era uno dei migliori assessori della Provincia, spero che il nuovo incarico meriti il sacrificio...
    antonio
    21/09/2010  21.38


    Speriamo che con un nuovo assessore la Protezione Civile a Piacenza sarà seguita meglio
    Marco
    21/09/2010  21.09

    @Sergio
    Non diciamo cavolate! Conosco personalmente Davide Allegri ed è una persona serissima, ha preferito dimettersi piuttosto che rimanere non lavorando in maniera degna! Saluti
    Luca
    21/09/2010  21.02

    che cos'è la padania?
    Qualcuno mi sa dire che cos'è la padania???l'Italia è una e indivisibile!!!Giù le mani dall'italia.
    laura
    21/09/2010  20.53

    w l'italia
    Portate più rispetto per la repubblica italiana...la padania non esiste, e ringraziate che certe cose le potete fare solo in un paese fin troppo buono con voi..w l'italia.
    luca
    21/09/2010  20.51

    non lo sapeva prima
    NOn poteva pensarci prima di accettare la carica? Mi sembra una pessima scusa per riposizionarsi da qualche altra parte! IN ogni caso NON CI MANCHERAI!
    rino
    21/09/2010  20.00


    Propongo Novellino al suo posto
    paulette
    21/09/2010  19.02


    Tutto come diciotto anni fa.. I leghisti sono come i socialisti..
    Sergio Cusani
    21/09/2010  18.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it