[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Acqua e territorio: al via concorso per le scuole

Sul sito del Consorzio di bonifica di Piacenza www.consorziodibonificadipiacenza.it è possibile scaricare il bando del concorso a premi indetto da Urber (Unione Regionale delle Bonifiche Emilia Romagna) e Consorzi associati riservato alle scuole primarie e secondarie di I grado della Regione Emilia-Romagna dal titolo “Acqua e territorio”.
La scadenza per inviare gli elaborati da parte degli Istituti scolastici al Consorzio di bonifica di Piacenza è il prossimo 15 ottobre.
Il Concorso - giunto alla terza edizione – patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dall’Ufficio scolastico regionale si inserisce nel quadro delle iniziative di comunicazione del Consorzio e propone agli alunni un approfondimento delle tematiche legate al mondo della bonifica: l’acqua, le opere e le attività di bonifica in città, nelle aree produttive, in pianura e in montagna. Il tema specifico prescelto per la terza edizione del concorso è ”Anche d’estate per l’acqua che scende o che sale c’è sempre un canale”.
Il concorso, che si propone di raccogliere produzioni fotografiche e video realizzate dagli alunni durante il periodo estivo, è rivolto alle classi ed ai singoli alunni e si divide in 2 sezioni: 1) Produzioni fotografiche, riservato alle scuole primarie, 2) Produzioni video riservato alle scuole secondarie di I grado. Saranno effettuate due selezioni: la prima, per comprensorio, a cura del Consorzio di bonifica di Piacenza, e la seconda su scala regionale a cura di URBER.
Le 2 classi vincitrici della selezione regionale riceveranno un premio di € 800,00 ciascuna, mentre i 2 alunni vincitori della selezione regionale saranno premiati con una fotocamera digitale ciascuno. Inoltre ai vincitori verrà messo a disposizione un mezzo di trasporto per raggiungere la sede della premiazione, che si terrà il giorno 15 dicembre 2010, presso una sede consortile.
 

 
Voci correlate:
  • Consorzio di bonifica
  • scuole
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it