[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il "Va' pensiero" prima della partita, polemiche a Bobbio

 E' polemica a Bobbio (Piacenza) per l'esecuzione del 'Va pensiero' prima del match contro il Rottofreno della locale squadra di calcio di prima categoria. E ieri e' nata una polemica, che ricorda quella per la presenza del 'Sole delle Alpi' nella scuola di Adro, nel bresciano.

La diffusione prima della partita (per la cronaca terminata con una vittoria della Bobbiese) della celebre aria di Verdi, colonna sonora anche nelle manifestazioni della Lega nord, ha suscitato le proteste dei giocatori e dirigenti ospiti. "E' la prima volta che un inno legato uno schieramento politico finisce in campo", ha detto infastidito un giocatore del Rottofreno.

A rispondere alle critiche ci ha pensato Il presidente della Bobbiese Roberto Pasquali, ex sindaco di Bobbio, attuale assessore leghista e presidente del consiglio provinciale: ”Il nostro inno è questo,  e per noi è da tempo un portafortuna, visto che ci ha fatto vincere un campionato". E' l'inno della Lega?  A me risulta sia stato scritto da Giuseppe Verdi”.

 
Voci correlate:
  • bobbio
  • roberto pasquali
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    MASERATI PENSA AL TUO PAESE!
    Sindaco, pensa al tuo paese che versa in condizioni pietose e metti a posto le strade invece di pensare a queste str.....e!!!
    SANNICOLINO STUFO
    23/09/2010  16.21


    Visto che l'infastidito è il nostro caro sindaco sannicolino -comunista!- vorrei ricordargli le cose serie come le strade di San Nicolò che sono veri colabrodi!Che la smetta di fare della sterile polemica e si vergogni di come amministra il suo comune
    Lil
    21/09/2010  16.06


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it