[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



163 nuovi posti auto all'Urban center VIDEO

Dopo l’apertura degli spazi di sosta alla Cavallerizza l’amministrazione comunale ha inaugurato un parcheggio interrato nuovo di zecca all’Urban Center (area ex Macello), con ingresso dallo Stradone Farnese. In occasione del taglio del nastro, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, ha affermato: "Settembre è il mese dei parcheggi, dopo l'inaugurazione della Cavallerizza, e l'imminente apertura di un altro posteggio interamente privato (quello realizzato nell'ex cinema Plaza ndr) oggi si aggiungono nuovi 163 posti macchina che danno una risposta definitiva al problema parcheggi in questo comparto della città. Ora toccherà intervenire nella zona nord che resta ancora scoperta: per questo a breve verrà indetto un bando relativo a Piazza Cittadella, al quale auspico che partecipino anche gli imprenditori piacentini".

Reggi si è rivolto al presidente di Confindustria Piacenza Sergio Giglio presente alla cerimonia e protagonista di una replica polemica al primo cittadino nei giorni scorsi: Reggi aveva sollevato il tema della scarsa propensione a investire dell'imprenditoria locale a fronte degli investimenti pubblici attuati dal Comune. Una stoccata non gradita da Giglio, che aveva replicato definendo ingrata l'amministrazione. Polemica che pare tuttavia ampiamente rientrata a vedere l'abbraccio tra i due protagonisti e ad ascoltare le loro parole. "Le polemiche sono sterili e riduttive - affermato Giglio - c'è stato un momento di stimolo da parte dell'amministrazione comunale recepito dall'associazione industriali e le imprese piacentine saranno presenti con coraggio all'appalto imminente che il sindaco ha annunciato su piazza Cittadella. Talvolta serve anche il confronto per arrivare a definire con chiarezza i ruoli di ciascuno". Il sindaco nel suo discorso aveva elogiato la collaborazione tra pubblico e privato: "Dovremo estenderla sempre più in occasione dei nuovi appalti". Oltre al posteggio interrato in piazza Cittadella, il primo cittadino ha parlato del palazzo Uffici e delle aree militari. "La prossima settimana insieme al vicesindaco Francesco Cacciatore - ha anticipato - abbiamo indetto un incontro con tutte le categorie produttive per far nascere un impegno condiviso sulle aree militari".

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

I PREZZI DELLA SOSTA ALL'URBAN CENTER SONO ALLE STESSE CONDIZIONI DELLA CAVALLERIZZA

I prezzi per la sosta breve, dalle 6 alle 21 costerà 50 centesimi lasciare l'auto la prima mezz'ora e un euro all'ora. Dalle 21 alle 6 costerà 50 centesimi l'ora. Saranno disponibili tessere dal valore di 60 euro al costo di 50 euro e dal valore di 120 euro al prezzo di 100 euro.

Gli abbonamenti. Per un contratto annuale, Giorno & notte 24 ore su 24 il costo è di 95 euro al mese. Giorno (da lunedì a sabato, dalle 7 alle 21) costo 65 euro al mese. Notte (da lunedì al venerdì dalle 18 alle 9 e sabato e domenica tutto il giorno) costo di 35 euro al mese.


Per un contratto mensile, Giorno & notte 24 ore su 24 il costo è di 105 euro al mese. Giorno (da lunedì a sabato, dalle 7 alle 21) costo 75 euro al mese. Notte (da lunedì al venerdì dalle 18 alle 9 e sabato e domenica tutto il giorno) costo di 45 euro al mese.

 

 

 
Voci correlate:
  • comune
  • parcheggio
  • roberto reggi
  • urban center
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Commercianti
    E adesso i commercianti del centro come faranno.... non avranno più alibi perchè non vendono.... che colpa attribuiranno adesso a Reggi?
    Luis Vuitton
    23/09/2010  10.35

    Viva reggi
    Tutto si può dire fuorché questa città non sia cambiata. Almeno c'e stata una linea. Qualcuno si ricorda qualcosa di concreto che ha fatto la giunta guidotti?
    Mario75
    22/09/2010  17.20

    D.ssa
    Il parcheggio dista più di 1 Km. dalla "casa" del "Primo Cittadino", ha paura che qualcuno riesca ad andarlo a disturbare???
    Giorgia
    22/09/2010  17.04

    viva reggi, brambati e cacciatore
    viva reggi, brambati e cacciatore viva reggi, brambati e cacciatore; finalmente un altro parcheggio a ridosso del centro, quello dell'urban center, e fra 3 o 4 anni quello in cittadella .ormai siamo come trento o bolzano. non lamentiamoci
    gabriele
    21/09/2010  10.41


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it