[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cavallerizza, inaugurato il parcheggio I PREZZI

Inaugurazione questa mattina alla presenza delle autorità per il parcheggio della "Cavallerizza" che si svilupperà su tre piani sotterranei, con una profondità nel sottosuolo di circa nove metri, per un totale di 720 posti auto. Il parcheggio è a ridosso del centro storico e delle principali attività commerciali della città di Piacenza.

I prezzi per la sosta breve, dalle 6 alle 21 costerà 50 centesimi lasciare l'auto la prima mezz'ora e un euro all'ora. Dalle 21 alle 6 costerà 50 centesimi l'ora. Saranno disponibili tessere dal valore di 60 euro al costo di 50 euro e dal valore di 120 euro al prezzo di 100 euro.

Gli abbonamenti. Per un contratto annuale, Giorno & notte 24 ore su 24 il costo è di 95 euro al mese. Giorno (da lunedì a sabato, dalle 7 alle 21) costo 65 euro al mese. Notte (da lunedì al venerdì dalle 18 alle 9 e sabato e domenica tutto il giorno) costo di 35 euro al mese.

Per un contratto mensile, Giorno & notte 24 ore su 24 il costo è di 105 euro al mese. Giorno (da lunedì a sabato, dalle 7 alle 21) costo 75 euro al mese. Notte (da lunedì al venerdì dalle 18 alle 9 e sabato e domenica tutto il giorno) costo di 45 euro al mese.

 

 

I piacentini potranno avere finalmente a disposizione un parcheggio interrato su tre piani, una piazza-giardino pedonale con ampi spazi verdi arredati con panchine e percorsi pedonali per accedere agli edifici che saranno restaurati, due nuovi ingressi riservati ai pedoni, per garantire sicurezza in entrata e in uscita, restauro degli edifici a margine della piazza, destinati ad attività commerciali, uffici, residenze private.

Durante i lavori di scavo, nel 2008, venne trovato un ordigno bellico della seconda guerra mondiale. Le operazioni di bonifica videro impegnata una vera e propria task force coordinata dai militari del Genio Pontieri, di cui fecero parte Protezione Civile, forze dell'ordine, vigili del fuoco e pubbliche assistenze. L'intero quartiere venne evacuato durante le operazioni di spostamento della bomba.  

 

 
Voci correlate:
  • Cavallerizza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it