[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Grosseto (ore 15) un Piace concreto. Madonna: conta il risultato VIDEO

A Grosseto un Piace concreto, sembra uno slogan ma è semplicemente l'obiettivo per la delicata partita che vedrà di fronte oggi (ore 15) le due ultime in classifica. L'allenatore Madonna alla vigilia della trasferta in terra maremmana è molto chiaro: "Domani conta solo il risultato, serve una squadra concreta. Sarebbe un errore avere l'assillo di dover risolvere da subito la situazione negativa in classifica, e infatti in settimana abbiamo guardato poco la classifica. Però è logico che per raggiungere la serenità necessaria a trovare un'identità di squadra servono risultati".

Come ha reagito la squadra? "In settimana abbiamo lavorato bene, con le giuste motivazioni e il giusto approccio. E' difficile, non riesco a capire i motivi per cui al sabato non raccogliamo i frutti del lavoro in settimana. La squadra ha diversi problemi soprattutto in fase difensiva, ci stiamo lavorando". Dopo lo sfogo del post partita di sabato dobbiamo attenderci cambiamenti notevoli nella formazione? "Sabato non mi sono espresso bene. Non intendevo bocciare alcuni giocatori, ma l'approccio: voglio più spavalderia, più sicurezza da parte dei più giovani, più umiltà da parte di altri. Domani qualcosa cambierà ma non aspettatevi rivoluzioni". E per quanto riguarda il modulo? "In allenamento abbiamo insistito su una disposizione tattica che in questo momento mi fa sentire più tranquillo, come successo alla vigilia di Reggio".

Il Grosseto è in difficoltà, con Apolloni a rischio: "Noi siamo messi peggio di loro, quindi dovremo essere più arrabbiati e più cattivi di loro".

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Ritorno alla difesa a 3, quindi, con Conteh a fare da chioccia alla coppia Zammuto e Bini, giocatore da recuperare. Sulle fasce Avogadri e Calderoni, in mezzo probabilmente Marchi e Bianchi insieme a Volpi, a meno che Madonna non opti per la soluzione, leggermente più offensiva, di Sbaffo. In avanti l'ex Graffiedi favorito su Guerra per giocare al fianco di Cacia. Indisponibili Anaclerio, che giocherà con la primavera contro la Juventus, Piccolo e Tulli, squalificato Rickler. 

Questi i 20 convocati da Madonna: Cassano, Donnarumma, Avogadri, Bini, Calderoni, Conteh, Zammuto, Mei, Anaclerio, Bianchi, Mandorlini, Marchi, Sbaffo, Tremolada, Volpi, Wolf, Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman.

Questa una possibile formazione: Cassano; Zammuto, Conteh, Bini; Avogadri, Bianchi, Volpi, Marchi, Calderoni; Cacia, Graffiedi. A disposizione: Donnarumma, Mei, Mandorlini, Sbaffo, Tremolada, Guerra, Guzman. All. Madonna.

In casa maremmananon dovrebbe essere disponibile Allegretti, quello della punizione che negò i playoff al Piace di Iachini, mentre dovrebbe esordire Iorio, ex biancorosso al pari di Mora. Apolloni si gioca parecchio (circola il nome di Moriero come sostituto) in un ambiente caldissimo anche a causa del presunto torto subito nel finale dello scorso campionato, quando la squadra di Ficcadenti acciuffò il pareggio (3-3) durante il recupero grazie ad Avogadri. In avanti occhio alla coppia Greco-Soncin e sopratutto il pericoloso esterno Caridi, ex Mantova.

Questa la probabile formazione del Grosseto: Narciso, Freddi, Iorio, Federici, Mora, Alessandro, Vitiello, Consonni, Caridi, Soncin, Greco. All. Apolloni

Si gioca domani (ore 15) a Grosseto per la 5^ giornata di andata del Campionato di Serie Bwin, dirige il sig. Tozzi di Ostia.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


silvestriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il mediano meglio di volpi c'è e si chiama silvestri!!!!!!!!!solo che il mister ha ordini dall'alto tipo marionetta su chi mettere in campo a prescindere da chi stà meglio......e per paura di essere cacciato dice sempre si......
gab
20/09/2010  17.56

suggerimento
caro mindo visto come e andata la prtita forse era meglio fare scelte diverse, domanda ma e possibile che nella primavera non ci sia un mediano alla volpi nel torneo della besurica mi e sembrato di si,capisco che e giovane (1992) ma provare che ne pens
francesco
20/09/2010  10.33


calderoni a centrocampo e bini in difesa?mah...mindo spero tu sappia cosa stai facendo...
Tosco
17/09/2010  18.56

andiamo ad accendere un cero.......
Che dio ce la mandi buona,sempre forza piace!!!!!!!!!!!!!
cecco72
17/09/2010  18.16


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it