[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Centro sportivo a Coli, partenza nel 2011

Comunicato stampa della Provincia di Piacenza

Un centro sportivo e ricreativo polivalente immerso nella pineta di Coli e in rete anche con le strutture di Bobbio Questo è il progetto che Coni, Comune di Bobbio, Comune di Coli, con il patrocinio della Provincia e la partecipazione della Banca di Piacenza, si intende avviare già dall'estate 2011.
Ieri l'assessore Maurizio Parma, accompagnato dal sindaco di Bobbio Marco Rossi, dal sindaco di Coli Massimo Poggi e dal presidente del Coni Stefano Teragni ha effettuato un primo sopralluogo per verificare le strutture esistenti e programmare gli interventi di recupero di altre strutture per l'accoglienza dei ragazzi e delle società sportive. “Si tratta di un Camp estivo su uno spazio polivalente che utilizzerà gli ostelli e le strutture sportive dei due Comuni– ha detto Stefano Teragni –. Nei mesi di giugno e luglio sarà ad esclusivo utilizzo dei ragazzi delle scuole, ai quali saranno affiancati gli istruttori sportivi del Coni, mentre in agosto accoglierà le Società  in ritiro. I due Comuni sono già dotati di strutture moderne con piscine, campi da calcio e rugby, campi da tennis, beach volley e ostelli, si tratta di mettere in rete tutto quello che già esiste – ha aggiunto - e apportare qualche miglioria. Si sta pensando anche di recuperare la vecchia Casa del Fascio di Coli, per potenziare l'accoglienza. I posti sono bellissimi, abbiamo una magnifica pineta e i costi per i ragazzi e le società sportive saranno contenuti, non avendo il Coni fini di lucro”. “L'Amministrazione comunale sta investendo moltissimo in questo progetto – ha commentato il sindaco di Coli Massimo Poggi – perchè crediamo fortemente nel valore del nostro parco di territorio e siamo convinti che la media montagna sia il luogo perfetto per praticare sport e attività ricreative.  Confidiamo di offrire servizi e strutture di eccellenza e stiamo concentrando tutti i nostri sforzi su questa iniziativa”. “Siamo convinti – ha sottolineato il sindaco di Bobbio Marco Rossi – che la strategia vincente sia quella di fare massa critica, di lavorare in rete con altri Comuni, con la Provincia e con la regia del Coni, che sta già facendo un ottimo lavoro con le scuole”.
“Ritengo il progetto molto interessante – ha detto l'assessore Parma – e testimonia ancora una volta la volontà del territorio di  investire in una politica di valorizzazione del sistema sportivo e naturale. La nostra provincia, come ricordo sempre, ha un patrimonio ambientale e di strutture che vanno ulteriormente valorizzate e promosse, attraverso un'attività sinergica e una stretta collaborazione tra Enti. E’ necessario continuare a lavorare sul territorio, come stiamo facendo e come stanno facendo molto bene tanti Comuni, come quello di Coli e quello di Bobbio, offrendo, soprattutto alle nuove generazioni, opportunità di crescita e formazione sportiva, in un contesto naturale bellissimo come quello di Bobbio e Coli”.


 

 
Voci correlate:
  • Camp sportivo
  • Coli
  • Coni
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it