[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Circolo 1 del Pd scende in piazza per difendere la scuola

Il Circolo 1 del Pd di Piacenza, accogliendo l’invito del Pd Emilia Romagna, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, avvia una campagna a difesa della scuola pubblica. Da domani 16 settembre a sabato 18 settembre, iscritti del circolo 1 del PD di Piacenza, Giovani Democratici e volontari, saranno presenti davanti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del centro storico, per incontrare genitori, alunni e insegnanti. Il volantino che verrà distribuito evidenzia le ripercussioni dei tagli del governo sul sistema scolastico regionale: le riduzioni di organico di insegnanti e personale non docente mettono a repentaglio l'offerta formativa, esponendo a rischi e incertezze il futuro degli studenti. Per questo il PD propone di investire sulla scuola pubblica, a partire da quella dell'infanzia, valorizzando il modello del tempo pieno e costruendo un nuovo patto tra scuola e territorio, attraverso un modello di governo della scuola basato sulla collaborazione tra autonomie scolastiche e enti territoriali.

 
Voci correlate:
  • pd
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it