[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Pulcheria protagoniste Lante Della Rovere e De Gregorio

Saranno Lucrezia Lante Della Rovere e Concita De Gregorio le protagoniste del nuovo appuntamento di Pulcheria 2010. Stasera venerdì 17 settembre, alle 21, presso la Sala dei Teatini in via Scalabrini 9, la popolare attrice proporrà, accompagnata al pianoforte da Vicky Schaetzinger, il recital “Malamore” per la regia di Francesco Zecca, tratto dall’omonimo romanzo dell’apprezzata giornalista. Al termine dello spettacolo le stesse Lucrezia Lante della Rovere e Concita De Gregorio dialogheranno col pubblico per approfondire il tema della condizione femminile oggi.

“Le donne – scrive Concita De Gregorio - hanno più confidenza con il dolore. E’ un compagno di vita, è un nemico tanto familiare. Da essere quasi amico. Ci si convive, è normale. Strillare disperde le energie, lamentarsi non serve. Trasformarlo, invece: ecco cosa serve. Trasformare il dolore in forza. Le storie raccolte sono scie luminose, stelle cadenti che illuminano a volte molto da lontano una grande domanda: cosa ci induce a non respingere, anzi a convivere con la violenza? Perché sopporta chi sopporta, e come fa? Quanto è alta la posta in palio? Alcune soccombono, molte muoiono, moltissime dividono l’esistenza con una privata, indicibile, quotidiana penitenza. Alcune ce la fanno”.

 
Voci correlate:
  • concita de gregorio
  • lucrezia lante della rovere:
  • pulcheria
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it