[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cattolica, Economia conferma Baussola
La facoltà di Economia piacentina ha confermato il proprio preside per il quadriennio 2010-2011 2013-2014. Il Consiglio di facoltà, riunito questa mattina, ha nominato il professor Maurizio Baussola, che il prossimo 1° novembre inizierà il suo secondo mandato.
 
Docente di Politica economica, Baussola si è occupato con la sua attività di ricerca di crescita economica , innovazione tecnologica e impatti sul mercato del lavoro.
 
E’ stato eletto per la prima volta nel 2006/2007 e questa nuova nomina è “l’occasione per continuare il lavoro intrapreso durante questi quattro anni, procedendo nella direzione di un forte radicamento sul territorio abbinato ad un’ampia apertura internazionale”.
 
Visione ampia e radici forti, questo il motto che ha guidato il preside Baussola nel dirigere la facoltà nei quattro anni appena trascorsi e che lo muoverà anche durante questo nuovo mandato: “l’obiettivo per i prossimi quattro anni è quello di rafforzare i rapporti con gli attori economici e le istituzioni del territorio - conferma Baussola –. Considerando l’alto livello del sistema scolastico locale è mio ferma intenzione collaborare sempre più fattivamente con le istituzioni scolastiche, con cui peraltro abbiamo già sviluppato interessanti progetti insieme”. Il tutto senza dimenticare la vocazione internazionale della facoltà piacentina: “Il 14 e 15 ottobre prossimi – ricorda Baussola - si riuniranno a Piacenza i partner dell’IPBS – International Partnership of Business Schools - e con essi si discuterà anche dell’ampliamento dei membri, guardando all’Est e all’Asia”.
 
Voci correlate:
  • maurizio baussola
  • universita cattolica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it