[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tesi sul dialetto, un bando dalla Regione

La Regione Emilia Romagna ha indetto un bando per la premiazione delle migliori tesi volte alla tutela e valorizzazione delle realtà dialettali emiliano-romagnole. L'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della regione premia le migliori tesi, scritte in lingua italiana, dedicate al dialetto e presentate tra il 1994  e il 2009. I dialetti, oggetto di trattazione delle tesi, sono quelli appartenenti al territorio emiliano-romagnolo, trattati secondo molteplici prospettive: letterarie, storiche, storico-letterarie, linguistiche, filologiche. Una Commissione valuterà i tre lavori più meritevoli che riceveranno mille euro, per il primo posto; 500 euro per il secondo e 250 per il terzo posto. I lavori premiati saranno pubblicati in una delle collane editoriali dell'IBC e sul proprio sito Web.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 ottobre. Maggiori informazioni e bando completo sul sito: www.ibc.regione.emilia-romagna.it

 

 
Voci correlate:
  • dialetto
  • Regione
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it