[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Un kit di sopravvivenza per le scuole". La provocazione del Pd

Pd e scuola, parte una campagna di mobilitazione con un kit di sopravvivenza che sarà consegnato simbolicamente nelle scuole di Piacenza e provincia.  

Presentata in mattinata la mobilitazione del Partito Democratico di Piacenza in tema di scuola. Il segretario provinciale Vittorio Silva ha esordito sostenendo che “con l’avvio delle lezioni di oggi, i genitori e famiglie toccheranno le conseguenze dei tagli nella scuola pubblica. Confermiamo la nostra solidarietà alle famiglie e agli studenti e a tutti i lavoratori che operano nella scuola e per questo il Pd aderisce alla manifestazione dei sindacati del settore e siamo vicini ai lavoratori colpiti dai tagli: si tratta del  più grande licenziamento di massa mai fatto nel nostro paese. Tra le conseguenze più evidenti della politica del governo vedremo classi più numerose e un ridimensionamento del tempo pieno. Purtroppo siamo il paese Ocse (dopo la Slovacchia) che investe meno nella scuola. Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di mettere in atto un’ampia mobilitazione che ci porterà in diversi centri della nostra provincia. Per illustrare la nostra protesta ma anche la nostra proposta: come ha affermato il segretario nazionale Pierluigi Bersani, una parte delle risorse delle gare per il digitale terrestre siano investite nella scuola. Nei prossimi giorni consegneremo simbolicamente un kit di sopravvivenza per la scuola italiana”. Il kit è composto da carta igienica, carta da fotocopie, gessi e altri beni che normalmente dovrebbero essere nella dotazione degli istituti. Da giovedì mattina a Piacenza il kit verrà consegnato in 12 scuole della città, e poi anche in Provincia.

 

 
Voci correlate:
  • Pd
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ca...volate !!!!!
    mia figlia frequentava la scuola elementare 8 anni fa', e gia allora si contribuiva per l'acquisto di carta e altri articoli di necessita', magari i kit dovevano tirarli fuori allora !!!!!!
    mec
    16/09/2010  01.15


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it