[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arrestato cinese: era in possesso di armi da guerra
  

Nuova operazione messa a segno dalla squadra mobile di Piacenza per contrastare la criminalità orientale. Arrestato un cinese a Bolzano, trovato in possesso di due pistole, un revolver magnum e una semi automatica parabellum. Armi che hanno fatto scattare l'accusa di detenzione di armi da guerra. Le indagini sono state svolte in collaborazione con il servizio centrale operativo di sicurezza. E' il settimo sequestro nell’ambito della criminalità cinese, e si presume che le armi fossero destinate a organizzazioni criminali orientali.Un giovane cinese è stato arrestato a Bolzano dalla squadra mobile di Piacenza perché trovato in possesso di due armi da fuoco: una Sig Sawer modello P 210 parabellum calibro 9 x 21, considerata a tutti gli effetti arma da guerra e una Smith & Wesson 357 Magnum, una pistola a tamburo con numero di matricola abrasa. Il cinese arrestato identificato per Faxiang Xu, 34 anni, aveva le due pistole in una valigetta “Trolley”. Arrivava da Verona ed è stato fermato nei presi della stazione ferroviari di Bolzano. In pochi mesi sono sette le pistole sequestrate dalla squadra mobile di Piacenza a cittadini cinesi in varie parti del nord Italia. Gli inquirenti ritengono che queste armi sarebbero state destinate a gruppi di malavitosi cinesi.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it