[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pappaecicci: ghiaccioli di stagione

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it, con un nuovo appuntamento fisso. La nostra amica Katia Baldrighi, mamma e blogger, ha deciso di condividere con noi alcune delle sue ricette, pubblicate nel blog http://pappaecicci.blogspot.com/2010/08/ah-le-caccavelle.html. Ecco una nuova proposta, tutta da gustare:

Eccomi con una ricetta a parer mio fantastica, d’effetto, non sono semplici ghiaccioli ma sono *ghiaccioli-merenda*, (sapete come quella pubblicità gelato-merenda?)  sarà che il mio piccolo è abbastanza inappetente e bisogna stuzzicarlo per mangiare e non solo, ma se mangia un ghiacciolo normale poi non mi mangia più niente, (e diciamo che non è che un po’ di acqua e coloranti possa aiutarlo tanto a crescere), dunque, ho trovato sul sito del famoso formaggio questa ricettina veloce veloce e buona, io l’ho fatta con i lamponi ma si può fare veramente con ogni tipo di frutta che piaccia ai nostri piccoli, e poi è divertente si possono fare addirittura con il loro aiuto! Sono ghiaccioli con una crema di formaggio dolce! 
Eccovi la ricetta:
Ingredienti:
150 g di Philadelphia

300 g di  frutta fresca (io lamponi ma voi quello che volete)


75 g di  yogurt magro

30 g di  zucchero

il succo di mezzo limone

Preparazione:
Pulite i lamponi, lavateli ed asciugateli, unite un cucchiaio di zucchero, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti. Frullate con un mixer a immersione e, intanto lavorate in una ciotola il philadelphia con lo zucchero rimasto, un cucchiaino di succo di limone e lo yogurt.
Unite alla purea di lamponi un paio di cucchiai di composto di Philadelphia e amalgamatelo bene!
Riempite gli stampini da gelato (a me ne sono usciti 6) alternando il composto a base di frutta con quello a base di Philadelphia, infilate al centro l’apposito stecchino o uno di legno e mettete in freezer per almeno 4 ore. Togliete i ghiaccioli-merenda dagli stampi e mangiateli in fretta prima che arrivi il freddo!!
 

 
Voci correlate:
  • ghiaccioli
  • Pappaecicci
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it