[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Palazzo Garibaldi la conferenza scolastica provinciale

Lunedì 13 settembre dalle ore 9 alle ore 13.30, presso la sala del Consiglio provinciale si riunirà la Conferenza provinciale di coordinamento aperta dal titolo “Sistemi di dialogo? Scuola, lavoro, società”.
La giornata si svolgerà secondo il seguente programma.
Ad aprire i lavorio, i saluti introduttivi dell'assessore Andrea Paparo e di Armando Acri, Dirigente dell'ufficio scolastico regionale.
Coordina i lavori Lucio Guasti già ordinario di Didattica Generale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Contributi:
• “Quando la scuola fa impresa e l'impresa fa scuola: formazione/istruzione e mercato del lavoro diventano fattori di sviluppo”. Relatore: Domenico Renato Di Nubila, professore ordinario di metodologia della formazione e di comportamento organizzativo- Facoltà della Formazione dell'Università di Padova.
• “Accesso agli studi universitari: metodi di valutazione e potenziali ricadute sul sistema scolastico”: relatore Renzo marchesi, professore ordinario presso la facoltà di Ingegneria industriale del Politecnico di Milano e preside del centro per lo sviluppo del Polo di Piacenza.
• Pausa caffè
• “Scuola e sistema sociale. Il compito educativo tra deleghe e collaborazioni” relatore Pierpaolo Triani., professore di Didattica generale presso l'Università Cattolica del sacro Cuore e componente dell'Osservatorio Naizonale Infanzia Adolescenza.
• “Progetto regionale sperimentale di contrasto al Cyberbullismo e della pedofilia on line” relatrice Elena Bruccoliero, sociologa, Ufficio del difensore civico della regione Emilia Romagna.
 

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • scuola
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it