[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Maltempo, Ottone conta i danni

Danni nel comprensorio comunale di Ottone a causa del maltempo. Le piogge degli ultimi due giorni, infatti, hanno provocato la piena del fiume Trebbia e le conseguenti erosioni nelle località ottonesi di Castelletto e Ponte di Ferro. Questa mattina il sindaco di Ottone Giovanni Piazza ha provveduto a inviare una richiesta di sopralluogo urgente alla Regione; nello specifico la piena del Trebbia ha eroso dei terreni e un palo della linea telefonica che risulta essere staccato dal suolo.
«Alcuni danni – ha spiegato il sindaco Giovanni Piazza – sono stati riscontrati anche lungo la strada che porta dalla frazione di Suzzi a quella di Pizzonero, nonché sull’ex strada statale 45, l’attuale strada comunale che costeggia l’area del Ponte di Ferro dove si sono staccati dei grossi massi. Gli operai del Comune e alcune ditte incaricate fin dalla mattina di oggi si sono adoperati per ripristinare quanto prima la situazione».
 

 
Voci correlate:
  • maltempo
  • Ottone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it