[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, caccia alla prima vittoria. Madonna: giocare dall'inizio

Alla ricerca della ricetta giusta per la prima vittoria l'allenatore del Piacenza Armando Madonna. Oggi alle 15 al Garilli con l'Ascoli una prima occasione, 'Per la classifica é ancora presto, ma vincere é importante per ritrovare serenità e convinzione nei nostri mezzi. Per me lavorare una settimana intera dopo vittoria sarebbe ottimale. Abbiamo davvero bisogno di una vittoria'. La ricetta, dicevamo: 'Aggressività, sin dall'inizio. Siamo reduci da due primi tempi buttati, ora dobbiamo partire subito forte. Non é questione di uomini, ma di testa. Non dobbiamo entrare in campo e aspettare cosa fa l'avversario'.

E il modulo: 'Il nuovo modulo provato a Reggio ha dato segnali positivi, nonostante il risultato. In questa fase occorre tempo e pazienza, l'assetto definitivo arriverà: quest'estate ero partito con alcune idee in testa, strada facendo ho visto altre prospettive interessanti, su cui stiamo lavorando. Per domani ho qualche dubbio sugli uomini, ma ho già deciso come giocarmi la partita'.

L'Ascoli una delle soprese dell'inizio di campionato: 'Buona squadra, Gustinetti gioca con due mediani davanti alla difesa dietro la linea della palla, due esterni di qualità e un uomo dietro alla punta a caccia di ogni palla, in questo momento é Lupoli. Un gioco efficace per la serie B'.

Nessuna indiscrezione sulla formazione: 'Sono indisponibili Anaclerio, Piccolo e Tulli. Conteh resta a casa, ha bisogno di lavorare almeno una settimana con noi, potrebbe aggregarsi per la trasferta di Grosseto'. La sensazione é che il Mindo torni alla difesa a 4 e davanti si affidi al trequartista, probabilmente Guzman, dietro alle due punte in un modulo 4-3-1-2: Graffiedi favorito su Guerra, che subentrare a partita in corso, per affiancare Cacia.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Al termine dell'allenamento di rifinitura, Mister Madonna ha convocato i seguenti giocatori: Cassano, Donnarumma, Avogadri, Bini, Calderoni, Rickler, Zammuto, Bianchi, Mandorlini, Marchi, Sbaffo, Tremolada, Volpi, Wolf, Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman.

Questa una possibile formazione: Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi, Marchi (Mandorlini); Guzman; Cacia, Graffiedi (Guerra). A disposizione: Donnarumma, Bini, Mandorlini, Wolf, Sbaffo, Tremolada, Guerra. All. Madonna.

In casa marchigiana Gustinetti dovrebbe puntare ancora sul 4-4-2 vincente domenica scorsa, con Bonvissuto-Lupoli coppia d'attacco e il punto di forza nella coppia di esterni formata dall'ex biancorosso Sommese, tornato disponibile, e Giorgi.

L'elenco dei giocatori convocati: Portieri: Guarna, Coser; Difensori: Gazzola, Ciofani, Marino, Micolucci, Faisca, Giallombardo; Centrocampisti: Esposito, Cristiano, Uliano, Di Donato, Moretti, Pederzoli, Sommese, Giorgi; Attaccanti: Lupoli, Bonvissuto, Mendicino, Djuric.

Questa un'ipotesi di formazione ascolana Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Sommese, Di Donato, Pederzoli, Giorgi; Bonvissuto (Djuric), Lupoli. All. Gustinetti.

Si gioca domani (ore 15) al Garilli per la 4^ giornata di andata del Campionato di Serie Bwin, dirige il sig. Massa di Imperia.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it