[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Domani nasce la nuova "Vitto" LE FOTO
  

Domani l'inaugurazione della “nuova” Vittorino da Feltre

Piacenza, 10 settembre 2010 – Si svolgerà domani, con inizio alle ore 11, la cerimonia d'inaugurazione della rinnovata Sede sociale e sportiva della Vittorino da Feltre.
Dopo oltre due anni di lavori, con cantieri aperti in vari punti della struttura di via Del Pontiere, domani sarà finalmente tagliato il nastro che inaugurerà un nuovo capitolo dell'ultra centenaria storia di questo glorioso sodalizio sportivo nato il 28 giugno 1883.
I Soci Fondatori – un manipolo di piacentini lungimiranti e amanti dell'attività sportiva – decisero all’unanimità di intitolare la neonata Società Sportiva a Vittorino de Rambaldoni, grande umanista, filosofo, matematico e pedagogista nato a Feltre e vissuto tra il XIV ed il XV secolo, colui che, probabilmente per primo, diede concreta e pratica attuazione alla celebre locuzione di Giovenale “mens sana in corpore sano”.
I lavori di ristrutturazione, eseguiti dall'Impresa Cella Gaetano su progetto dell'architetto Paolo Caprilione, hanno riguardato gli spogliatoi, i locali destinati al bar e al ristorante, la segreteria e l'ex campo 8, struttura sopraelevata di un piano con la creazione ex novo di un grande spazio polivalente, della vasca voga per il canottaggio, di una palestra e di un termarium.
La cerimonia d'inaugurazione vedrà protagonisti, insieme al presidente Sandro Fabbri, i componenti del Consiglio direttivo, i soci del sodalizio e anche i rappresentanti delle Istituzioni locali e del mondo sportivo e associazionistico piacentino.
 

 
Voci correlate:
  • Vittorino da Feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it