[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sversamenti nel piacentino, Cavalli (Lega): "Urge intervento della Regione"

Comunicato stampa del consigliere regionale della lega Nord Stefano Cavalli

«È ancora chiusa in un cassetto, - dichiara Stefano Cavalli, Consigliere piacentino del Carroccio in Regione – la mia risoluzione datata 16 luglio 2010 con la quale sollecito l’esecutivo regionale ad attivarsi, di concerto con le Amministrazioni Locali, predisponendo servizi di smaltimento rifiuti speciali e pericolosi a basso costo al fine d’incentivare comportamenti più virtuosi e corretti da parte di cittadini e aziende. Il problema, - continua l’esponente leghista – va affrontato con onestà intellettuale: identificare i responsabili di certi gesti è impossibile. Se davvero vogliamo difendere il territorio, dobbiamo abbattere i costi relativi agli smaltimenti di rifiuti speciali e pericolosi. Specie in tempi di crisi e di spietata concorrenza straniera, certe aziende, per ridurre le spese ed essere quindi più competitive, preferiscono disfarsi dei rifiuti speciali in modo illecito. Per tutelare l’ambiente – sottolinea Cavalli - lo dobbiamo proteggere anche da quei comportamenti scorretti dei quali non è possibile identificare il responsabile. A mio avviso, l’unica soluzione è quella di offrire lo smaltimento di questi rifiuti a basso costo. In alternativa – conclude il Consigliere regionale – si potrebbe rendere gratuito il servizio istituendo una tassa a carico delle aziende che generano rifiuti speciali o pericolosi, le tariffe potrebbero essere forfettarie o proporzionate al fatturato.» 

 
Voci correlate:
  • lega
  • regione
  • stefano cavalli
  • sversamenti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it