[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fantigrossi scrive a Napolitano: "Revocare la nomina a Andreotti"

L'avvocato piacentino Umberto Fantigrossi, noto per le battaglie a fianco dei pendolari piacentini (e non solo), scrive al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano chiedendo la revoca della nomina di Giulio Andreotti a senatore a vita dopo le sue ultime dichiarazioni sull'assassinio dell'avvocato Giorgio Ambrosoli.

Signor Presidente della Repubblica, sono stato fortemente e negativamente colpito dalla dichiarazione resa ieri sera in televisione dal Sen. Andreotti sull’assassinio dell’avv. Ambrosoli. Andreotti ha detto, in sostanza, che il liquidatore della banca di Sindona (condannato all’ergastolo come mandante della barbara esecuzione) “se l’è andata a cercare”. Una “giustificazione” che sembra uscita dalla bocca di chi è intriso di cultura dell’illegalità e che fa accapponare la pelle ai cittadini onesti che onorano la figura di Ambrosoli, giustamente definito “eroe borghese”,   perchè ha pagato consapevolmente con il sacrificio supremo suo e quello dei suoi cari l’adesione ai valori dell’onestà, dell’incorruttibilità e del silenzioso quotidiano asservimento dei propri doveri verso la società. Questa mia indignazione si rivolge a Lei, nella speranza che la possa autorevolmente condividere e manifestare agli italiani tutti, anche, se possibile, con un gesto clamoroso e senza precedenti: la revoca della nomina di Andreotti a senatore a vita.

Con ossequi, Umberto Fantigrossi
 

 
Voci correlate:
  • Giorgio Ambrosoli
  • Giorgio Napolitano
  • Umberto Fantigrossi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Mah...
    Se è per questo la revoca di senatore a vita gli avrebbe dovuto essere notificata dopo la condanna per associazione mafiosa.
    Lythops
    10/09/2010  13.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it