[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Benedetta la salma di Emilio Nemolato, il giovane carabiniere morto

Aggiornamento - L'intero comando provinciale dell'Arma si è stretto attorno ai familiari di Emilio Nemolato, il carabiniere morto ieri in un incidente stradale. La salma è stata benedetta nella chiesa di Sant'Anna, vicina alla stazione Levante, dove prestava servizio il giovane. I funerali saranno celebrati a San Sebastiano al Vesuvio, la cittadina campana dalla quale proviene la famiglia Nemolato.

La S.S. 45 funestata dall'ennesimo tragico schianto. Ieri pomeriggio intorno alle ore 15,30, un motociclista è finito fuori strada, precipitando in un burrone nei pressi di Coni di Travo. Nel tremendo impatto il giovane ha perso la vita. La vittima era un carabiniere di 24 anni in servizio dal 2006 alla stazione di Piacenza Levante: si chiama Emilio Nemolato ed è originario della provincia di Napoli. E' morto sul colpo, a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118 con l'eliambulanza arrivati sul posto nel giro di pochi minuti.

Il giovane, libero dal servizio, era sulla sua moto e viaggiava assieme ad altri motociclisti, tra cui alcuni colleghi della stessa stazione, in direzione di Bobbio, quando la moto è sbandata e ha urtato il guardrail. Nell'impatto il giovane è stato sbalzato oltre il bordo della strada ed è finito in un burrone, dopo un volo di alcuni metri. In pochi minuti è arrivato il 118, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Sul posto si è recato anche il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Paolo Rota Gelpi.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



Mi va solo di ricordarti com'eri nella protezione civile del nostro paese e di tutti i momenti passati insieme non ti dimenticheremo
Luca
24/06/2008  00.27


Ti abbiamo visto morire tra le nostre braccia, ancora non ci crediamo, abbiamo perso più di un collega eri il nostro fraltellone bombolone ci mancherai da morire senza di te la caserma non è più la stessa..... Rimarrai sempre nei nostri cuori
Giacomo e Flo
21/06/2008  22.02

Emilio, una nuova stella brilla nel cielo, sono orgoglioso di averti avuto come amico e collega, ciao sarai sempre nel mio cuore.
Giuseppe
20/06/2008  22.49

Emilio, una nuova stella brilla nel cielo, sono orgoglioso di averti avuto come amico e collega, ciao sarai sempre nel mio cuore.
Giuseppe
20/06/2008  22.48

ti vogliamo bene
Emilio, rimarrai sempre nel mio e nel cuore di tutti i tuoi amici............maledetto giorno in moto. Ci mancherai
salvo
19/06/2008  23.41


emi ti voglio bene non è potuta finire così xkè xkè????????????????
barbara
19/06/2008  09.16


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it