[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'assessore Mezzetti a Piacenza: "Cultura penalizzata perche' di "sinistra"

La cultura ai tempi di Tremonti. Questo il gtema del secondo incontro promosso da Sinistra Ecologia e Libertà di Piacenza. Protagonisti dell'appuntamento, ospitato come di consueto alla cooperativa Lupi, l'assessore regionalke alla Cultura Massimo Mezzetti, Luca Garlaschelli, musicista e vice presidente dell'Arci provinciale, Gianni D'Amo - consigliere comunale di Cittacomune (presente sul territorio anche come associazione culturale). Carla Antonini, membro del coordinamento provinciale Piacenza, ha moderato il dibattito.

"La cultura viene fortemente penalizzata con tagli pesanti, in Finanziaria, perchè questo Governo di destra la identifica come una "cosa" di sinistra - ha detto l'assessore Mezzetti -. In questi mesi la maggioranza non ha fatto che ripetere di come l'Italia fosse passata indenne attraverso la crisi economica mondiale, per poi annunciare come inevitabile una Finanziaria di lacrime e sangue. In realtà questa manovra non tocca il governo centrale: i tagli apportati dai ministeri vengono rimpolpati da un aumento del budget messo a disposizione del consiglio dei ministri. Ne faranno le spese, invece, gli enti più vicini ai cittadini: Regioni e amministrazioni comunali".

 

 
Voci correlate:
  • cooperativa Lupi
  • cultura
  • Massimo Mezzetti
  • Sel
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it