[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Investi' ciclista, rintracciato 80enne: "Non mi sono accorto di nulla"

E' stato identificato e rintracciato dai carabinieri di San Giorgio l'uomo alla guida dell'auto che il 31 agosto scorso investì un ciclista a Podenzano. La vittima, un piacentino 42enne, era stata urtata dalla vettura finendo a terra e procurandosi diverse escoriazioni. Grazie alla sua testimonianza e a quella di alcune persone che avevano assistito alla scena ed erano state in grado di fornire modello (una Toyota Rav4) e numero di targa dell'auto, i carabinieri sono risaliti al guidatore, un 81enne residente a San Giorgio. L'uomo, che soffre di alcuni disturbi alla vista e all'udito, ha detto di non essersi assolutamente accorto di quanto era accaduto: una versione che pare abbia trovato conferme dalla dinamica e dalle testimonianze dei presenti.

L'anziano ha risarcito i danni al ciclista investito, che ha ritirato la querela nei suoi confronti. Per lui sarà probabilmente proposta la revisione della patente per verificare l'idoneità psico-fisica alla guida.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • incidente
  • podenzano
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    allucinante !!!!
    non ho parole !!! ma come è possibile che possa avere la patente una persona in queste condizioni .... e poi le autorità mi parlano di sicurezza sulle strade ... a quando la riforma delle patenti ??????
    Fra
    10/09/2010  09.28

    Bravo Gianni!
    Giusto..se non è in grado di guidare, la patente va ritirata! Ma dai, problemi di vista e udito e gliela lasciano guidare? Una Rav4 a un 81enne? Ma i familiari di 'sto disgraziato dove sono? Poi...se invece stesse mentendo? E se ne fosse accorto?
    Lil
    09/09/2010  09.56

    rimba
    se non si è accorto dell'accaduto significa che riflessi e altri requisiti minimi, necessari per poter giudare un'auto, vengono meno. per la sua e sicurezza e l'incolumità degli altri ritirategli la patente !!!!
    GIANNI
    08/09/2010  12.55


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it