[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza - Terra Santa in moto, per aiutare l'asilo di Betlemme

Comunicato stampa

Piacenza - I motociclisti viaggiatori piacentini che abbiamo conosciuto l’anno scorso in occasione del loro viaggio in Namibia (nel quale hanno visitato e raccolto fondi per le missioni di Terre des Hommes a favore dei bambini abbandonati di Windhoeck) risalgono in sella: destinazione Terra Santa. Un lungo viaggio attraverso Turchia, Siria, Libano, Giordania e Israele con meta finale l’asilo in Betlemme voluto e costruito da don Peppino Barbesta , sacerdote lodigiano.
 
Una barriera di separazione costituita da un muro alto 8 metri: da una parte Israele, dall ‘altra la Cisgiordania. Prossimo al muro, nella parte di Betlemme, l’asilo per accogliere i bambini. Siamo nel campo profughi di Aida, che è stato visitato anche da Papa Benedetto XVI
 
Anche quest’anno il team si è riproposto di abbinare avventura e solidarietà raccogliendo fondi da devolvere per la gestione dell’asilo, non per niente il loro motto è “viaggiare per bene…”. Per chirezza è bene dire che tutte le spese del  viaggio sono naturalmente a carico dei partecipanti.
 
Fa parte del gruppo di bikers anche don Silvio Pasquali, sacerdote della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de Paoli  in Piacenza.
Una serata di sensibilizzazione e presentazione del viaggio è stata organizzata per 10 settembre ore 21 presso la Parrocchia San Lazzaro, via Emilia Parmense 67. 
 
Gli altri partecipanti al viaggio, che si svolgerà dal 14 ottobre al 02 novembre , sono Davide Bacciotti, Adrasto Brasi, Claudio Resta, Roberto Picozzi e per la prima volta nel gruppo un volto femminile Cristina Masserano.
 

 
Voci correlate:
  • asilo di Btlemme
  • don Silvio Pasquali
  • moto
  • Terra Santa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    voglio venire anche io!!
    Sono stato l'anno scorso in Terra Santa, e me ne sono innamorato; ed un giorno mi piacerebbe ritornare. In bocca al lupo a tutti e buon viaggio
    carlo
    08/09/2010  12.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it