[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Via del Ter, il ritorno a casa dei vigili dalla Spagna

E’ terminato domenica 5 settembre, il viaggio di testimonianza e di scambio professionale del gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Piacenza. L’ultima tappa ha toccato la città di Besalù, stupendo borgo antico animato, proprio in quella giornata, da una festa medievale tra le più famose in Europa. Gli agenti piacentini sono stati ricevuti dal sindaco della località e accompagnati, nel corso dell’intera giornata, dai professori Joseph e Ramon Brugada, cardiologi di fama internazionale che, insieme all’Università di Girona, hanno avviato questo vero e proprio ponte di solidarietà.

Nel corso della serata è stato illustrato, davanti a migliaia di persone partecipanti alla festa, come lavora la Polizia Municipale di Piacenza in relazione all’uso del defibrillatore. La partenza all’aereoporto di Girona ha visto la presenza dei Mossos d’Esquadra e della Polizia Municipale di Girona per un saluto carico di emozione e di promesse di rivedersi presto. Importante è stato il contributo di aziende e realtà economiche private che hanno sostenuto questa iniziativa, credendo nei valori che si possono sintetizzare negli slogan della camminata: “Un cuore, due Città - Camminare fa bene al cuore”.

 
Voci correlate:
  • polizia municipale
  • progetto vita
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it