[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sindacati: "Accelerare i lavori della commissione anti crisi di Piacenza"

"E' necessario accelerare i lavori della commissione anticrisi di Piacenza. L'autunno si prospetta come momento delicato: stanno per finire gli ammortizzatori sociali concessi a aziende in difficoltà, e numerosi lavoratori in cassa integrazione potrebbero diventare disoccupati". E' questo l'allarme lanciato dai sindacati piacentini, riuniti ieri in conferenza stampa nella sala Guido Rossa di Cgil. Marina Molinari e Ivan Bersani (Cisl), Paolo Lanna e Gianluca Zilocchi (Cgil), Massimiliano Borotti e Vincenzo Guerriero (Uil) hanno presentato un documento articolato su più punti, il cui filo conduttore sembra che essere che ogni azione di tamponamento della crisi non possa prescindere da inteventi concreti per rilanciare lo sviluppo delle aziende piacentine.

"Vogliamo dare più forza ed energia a questo tavolo che si è già riunito 2 volte prima dell'estate - dice Marina Molinari - e che si è mosso finora con un atteggiamento tiepido, con scarsa forza propulsiva, forse perchè muoversi con decisione è troppo difficile. Noi invece chiediamo che vengano messe in campo azioni decise per tutelare i lavoratori".

Leggi il comunicato per esteso http://www.cgilpiacenza.it/app/document-detail.jsp?IdC=360&IdC1=360&id_prodotto=2645&tipo=0&css=

 
Voci correlate:
  • crisi
  • Sindacati
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Autunno momento delicato?
    Ma pensa l'autunno si prospetta delicato, se non ricordo male qualcuno continua a dirci (da quasi un anno) che c'è la ripresa ed oggi leggo che gli ammortizzatori sociali stanno finendo.Questa non è assolutamente una novità, sono mesi che lo si dice
    Giuppi
    06/09/2010  13.11


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it