[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arrestato spacciatore freeclimber. La coltivazione in un dirupo

Per coltivare le sue piante di cannabis si era scelto un posto molto particolare. La coltivazione si trovava infatti sul fondo di un dirupo che un 49enne piacentino raggiungeva calandosi lungo la roccia con una corda per una decina di metri. I carabinieri di Bobbio, che da alcuni giorni stavano controllando l'uomo, G. D. le sue iniziali residente nella zona compresa tra Bobbio e Bettola, lo hanno seguito trovando sei piante di marijuana altre oltre due metri, con un tronco di circa quattro centimetri di diametro ed alcune taniche utilizzate per l'irrigazione.

Di fronte ai militari dell'Arma il 49enne, che ha precedenti legati allo stesso tipo di reato, ha prima cercato di negare le proprie responsabilità e poi si è giustificato dicendo che la coltivazione era per uso personale. Dichiarazione che non lo ha salvato dall'arresto con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Secondo alcune stime da piante simili è possibile ricavare tra i 250 e i 300 grammi di fogliame, dai quali si ottiene poi lo stupefacente. L'uomo si trova ora agli arresti domiciliari. Da una perquisizione nell'abitazione dell'uomo sono emersi inoltre cinque grammi di marjuana, probabilmente un "test" per saggiarne la qualità.

E' la seconda volta in poco più di un mese che i carabinieri di Bobbio scoprono una coltivazione di marijuana nascosta nei boschi. Alla fine di luglio a finire in manette era stato un ventenne di Milano: nei pressi della sua abitazione di Farini aveva piantato una trentina di piante di cannabis.

 

 
Voci correlate:
  • bobbio
  • cannabis
  • carabinieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    spacciatore free climber.. ma come vi inventate certe cavolate? siete penosi
    ma dai
    09/09/2010  14.19


    vogliamo i risultati di tendenze!!!!!!
    borsone
    06/09/2010  15.20

    ....
    concordo....ke schifo! io mi faccio la birra ,...mi sa che presto me lo proibiscono
    fausto
    06/09/2010  14.43

    ma che due balle...
    Gli unici reati gravi in Italia sono: 1) fumarsi le canne 2) bere una birra media quando si guida 3) rubare una mela in un supermercato Chi ruba milioni ed evade le tasse o si fa di coca non è un problema...
    ale
    06/09/2010  12.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it