[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Borgonovo 42 quintali di chisola: IL FOTORACCONTO della festa

Prosegue la festa della Chisola fra danze, cocktail e premiazioni a Borgonovo (Piacenza)
Domenica “col botto” per la festa della Chisola. Dopo un’intensa tre giorni di eventi si chiude lunedì la kermesse gastronomica borgonovese. Trascorsa la domenica fra degustazioni di Ortrugo, alla quale hanno preso parte la bellezza di trenta cantine, la vendita di Chisola, che secondo la stima della Pro Loco ammonta a circa quarantadue quintali, e la preparazione di prelibati cocktail a base del vino re della giornata, volge al termine il week end della festa. Oltre alle prelibatezze enogastronomiche, si è potuto godere dell’intrattenimento musicale della Banda Orione e del gruppo Danzinfesta. Grande successo è stato ottenuto anche dal concorso fotografico “La Valtidone” che quest’anno aveva come tema “La flora e la fauna”, al termine del quale sono stati premiati: per quanto riguarda la giuria popolare “I sette vizi capitali: superbia e invidia” di Loris Sogni (terza foto); e per quanto concerne la giuria tecnica si sono classificati: terzo “Avena al tramonto” di Francesca Maserati; secondo “Vibrazioni” di Paolo Gatti; e primo “I sette vizi capitali: accidia” di Loris Sogni (quinta foto). Altra premiazione riguarda la preparazione dei cocktail, nel quale hanno avuto una menzione speciale i barman del “Bar 412”. Dopo la grande allegria della giornata, si è proseguito con le danze anche stasera con l’orchestra Chiappini. 
Caterina Mascaretti 

 
Voci correlate:
  • Borgonovo
  • chisola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it